16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Seveso, avviata massiccia operazione di riasfaltature delle strade

Seveso, avviata massiccia operazione di riasfaltature delle strade

17 Luglio 2020

Come programmato nel bilancio di previsione 2020-2022 del comune di Seveso, ha preso avvio ieri una massiccia operazione di riasfaltatura di strade, piazze, parcheggi e marciapiedi della città, da troppi anni trascurati. Nel bilancio del triennio sono infatti previsti investimenti in manutenzione delle strade per circa 3 milioni di euro.

Il lotto attualmente in esecuzione, per una spesa di quasi 300mila euro, prevede lavori fino a venerdì 31 luglio, limitatamente dalle ore 7 alle 18, nelle seguenti vie: Corso Isonzo, Via Piave, Corso Guglielmo Marconi, Corso Giuseppe Garibaldi, Via Brennero. La circolazione e la sosta nelle seguenti vie sono pertanto limitate, con chiusure di tratti, restringimenti di carreggiata e l’istituzione di divieti di sosta. Sono garantiti il transito ai residenti, al trasporto pubblico locale, ai mezzi di soccorso e ai fornitori per il carico/scarico.

“Il tema della manutenzione di strade e marciapiedi è molto sentito dai cittadini e grazie alle ingenti risorse messe a bilancio abbiamo iniziato ad affrontarlo con forza – dichiara il sindaco Luca Allievi – I lotti si susseguiranno, con le sole interruzioni nei periodi più freddi dell’inverno. Entro la fine del prossimo ottobre, inoltre, cominceranno anche i lavori di riqualificazione di Via Prealpi, finanziati dalla Regione Lombardia nell’ambito degli interventi per la ripresa economica a seguito dell’emergenza causata dal ‘coronavirus’. Insomma, l’impegno messo in campo dall’Amministrazione Comunale è di quelli importanti. Ciò nonostante non si potrà soddisfare tutte le numerose richieste di intervento e pertanto dovremo dare priorità alle strade più trafficate, in centro e in periferia”.

“Dopo tantissimo tempo il Comune di Seveso investe una somma importante per la manutenzione delle strade – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici, Alessia Borroni – Èun impegno molto forte, che abbiamo voluto prendere perché riteniamo che sia un tema assolutamente da affrontare e risolvere quanto prima. L’Ufficio Tecnico del Comune sta lavorando per fare in modo che da qui a 3 anni ci siano sempre strade da asfaltare, a cominciare dalle arterie principali della città, nella zona ovest adesso e nella zona est in autunno”.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi