Attualità

Seregno, solo 6 positivi negli ultimi 42 giorni. Ecco l’aggiornamento dei sindaci brianzoli

Nella provincia di Monza e Brianza nelle ultime 24 ore si contano 2 nuovi contagi. In Lombardia continuano ad aumentare i guariti e dimessi (+164).

coronavirus-mascherina free web

Nella provincia di Monza e Brianza nelle ultime 24 ore si contano 2 nuovi contagi. In Lombardia continuano ad aumentare i guariti e dimessi (+164). I nuovi casi positivi sono 34 (di cui a 13 seguito di test sierologici e 15 ‘debolmente positivi’).

Ecco l’aggiornamento dei sindaci brianzoli (ricordiamo che non tutti i primi cittadino forniscono quotidianamente i bollettini).

SEREGNO

Sono 267 i seregnesi positivi al tampone da inizio emergenza, di cui 217 guariti. Le persone attualmente positive sono 11, con altre 10 in isolamento domiciliare. “Per darvi dei riferimenti: dal 9 giugno, in 42 giorni, il numero di positivi al tampone è aumentato di 6 persone, mentre quello dei guariti è cresciuto di 23. D’ora in poi l’aggiornamento sui contagi diventerà settimanale” ha detto il sindaco Alberto Rossi.

MUGGIO’

“Sono 73 i nostri concittadini guariti che hanno quindi eseguito il doppio tampone risultato negativo, 17 le persone che risultano ancora positive al Covid19, 4 i muggioresi in sorveglianza attiva, mentre i decessi restano 25” ha comunicato il sindaco Maria Fiorito.

VIMERCATE 

Dopo una puntuale verifica da parte di ATS, ecco i dati aggiornati a oggi sulla situazione a Vimercate. Numero totale dei contagiati dall’inizio dell’emergenza: 229. Nell’ultima settimana non si sono registrati nuovi casi. Il numero dei decessi tra i positivi al virus è fermo a 40. Il numero di coloro che sono guariti è salito a 187. Restano 2 cittadini che risultano tutt’ora positivi al virus. Il numero dei cittadini ad oggi sottoposti a quarantena domiciliare è di 10, con date di fine provvedimento tra il 22 e il 29 luglio.
“Una situazione incoraggiante, che tuttavia non ci autorizza a mettere da parte la prudenza che usiamo ogni giorno, ma al contrario deve essere da stimolo per continuare su questa strada” ha spiegato il sindaco.

CARUGATE

Il Comune di Carugate ha celebrato pochi giorni fa Santa Marcellina.  Durante la festa della patrona sono state ricordate le associazioni che hanno contribuito con il loro sostegno e alla loro generosità ad alleviare le sofferenze della comunità durante l’emergenza Covid-19. Il sindaco Luca Maggioni ha consegnato un riconoscimento alla Croce Bianca, alla Protezione Civile, alla Associazione Nazionale Carabinieri, all’Oratorio, alla Fondazione Oltre, alla Caritas e alla Polizia Locale.
Nei prossimi giorni verrà consegnato un riconoscimento anche ai Farmacisti, ai medici, ai commercianti e ai volontari civici, senza dimenticare i Carabinieri di Carugate.

CESANO MADERNO

Riapre lo sportello di Afol a Cesano. Solo previo appuntamento gli orari allo Sportello Lavoro di Piazza Arese 12 sono i seguenti: lunedì 9.00 – 13.00 da remoto, martedì 9.00 – 13.00 in presenza, 14.00 – 16.00 da remoto, mercoledì 9.00 – 13.00 da remoto, giovedì 9.00 – 13.00 in presenza,  venerdì 9.00 – 13.00 in presenza.

Per fissare un appuntamento e-mail lavoro.cesano@afolmonzabrianza.it (tel. 0362/5131 negli orari di apertura).

BRUGHERIO

“Nella scorsa settimana si è aggiunta 1 persona all’elenco che ricevo dalla Prefettura, e si è aggiunta una persona anche all’elenco dei guariti, che diventano così 198. Di conseguenza, a ieri restano 27 le persone ancora alle prese con il coronavirus nella nostra città; ho già scritto che il dato che riceviamo dalla Prefettura non approfondisce il loro stato di salute. Nella scorsa settimana il dato delle persone in sorveglianza attiva è sceso notevolmente: da 35 di domenica scorsa siamo ora a 10” ha detto il sindaco Marco Troiano.

MEDA

“Dopo aver pianto pochi giorni fa la 18esima vittima e mentre stiamo attendendo che gli ultimi contagiati – per fortuna in buone condizioni – si negativizzino per dichiarare finalmente Meda comune covid free, il pensiero in queste giornate di ripresa va innanzitutto a chi non ce l’ha fatta e a tutti quelli che hanno patito le conseguenze della malattia. In mezzo a tanta sofferenza – afferma il sindaco Luca Santambrogio– non posso però non sottolineare la capacità di reazione di una comunità che non si è fatta sopraffare, ma che ha combattuto e che sta combattendo per arginare le molte criticità – sanitarie, sociali e economiche – generate dalla pandemia.

CAPONAGO

“Che anno complicato… Ieri ho incontrato i referenti della Scuola, stiamo lavorando perchè si possa riprendere in sicurezza e con un tempo scuola che possa dare ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze e a tutte le loro famiglie opportunità.
Tutto questo richiede e richiederà impegno, adattamento e qualche sacrificio da parte di tutti. Entro fine settimana darò informazioni più precise e concrete” h detto il sindaco Monica Buzzini.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.