10 Agosto 2020 Segnala una notizia
Seregno, “Cittadinanza attiva”: volontari di nuovo all'opera

Seregno, “Cittadinanza attiva”: volontari di nuovo all’opera

24 Luglio 2020

Dopo lo stop obbligato a causa dell’emergenza Covid, il Comune di Seregno ha riaperto le procedure per l’inserimento dei volontari che hanno aderito al programma “Cittadinanza attiva” lanciato lo scorso anno. Così Isabella Trezzi, Paolo Cazzaniga. Paolo Gasparini, Maurizio Chiodin e Bruno Arienti hanno potuto essere inseriti tra i collaboratori dell’Ufficio Sport e Tempo Libero.

“Cittadinanza attiva” fa parte del progetto “Tu per la tua città” finalizzato a coinvolgere i cittadini in attività di volontariato a favore della collettività. Pubblicato la scorsa estate, è attivo senza scadenza il bando per il reclutamento di volontari che vogliano mettersi a disposizione della propria città collaborando per l’organizzazione di iniziative culturali, ricreative, sportive, per la biblioteca, per piccoli servizi di manutenzione del patrimonio pubblico, per la cura delle aree verdi, per il presidio e la vigilanza di spazi pubblici, per interventi di prevenzione, promozione e sostegno in ambito sociale ed educativo.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni, che abbiano l’idoneità fisica e che non abbiano conseguito condanne penali. I volontari collaborano con gli uffici relativi alle aree tematiche per cui hanno manifestato la loro disponibilità.

Per ogni informazione, è possibile fare riferimento al Servizio Risorse Umane, tel.0362.263.242.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Lutto nel calcio brianzolo: Pol. Di Nova piange il suo allenatore Gianluca De Martino

Fatale un malore per il neo coach brianzolo. Oltre nel mondo dello sport, De Martino era noto e stimato anche nel campo della ristorazione: era infatti titolare di un ristorante a Carate Brianza. 

Intervista al sindaco di Monza, Dario Allevi: “Credo nei monzesi e nella loro grande forza di volontà”

In prima linea durante l'emergenza Covid, il sindaco di Monza Dario Allevi ha raccontato alla nostra redazione le fasi più delicate vissute durante la pandemia.

Brugherio, infortunio sul lavoro: 45enne perde la falange di una mano

Un 45enne, per un infortunio sul lavoro, ha subito l'amputazione della 3° falange dell'indice della mano destra.

Lissone, pacco dono per i nuovi nati: le famiglie ritirano il kit in farmarcia

I kit Pacco dono, già disponibili nelle 4 LloydsFarmacie di Lissone, potranno essere ritirati dalle famiglie previa presentazione della lettera ricevuta da parte del Comune.

Limbiate, posti auto triplicati e area cani a Villaggio dei Giovi

Altra importante opera pubblica a Villaggio Giovi: parcheggi triplicati e area cani con la riqualificazione del pacchetto Pellico/Missori/Piemonte.