Attualità

Due eventi violenti in poche ore. Il sindaco: “Seregno non è il Bronx”

Poco dopo la mezzanotte un giovane di 29 anni è stato soccorso dal personale medico e trasportato all'ospedale di Desio. 

Alberto Rossi

Un altro evento violento a Seregno in meno di 48 ore. Questa volta teatro dell’accadimento è piazza Cavour. Stando a quanto riportato dall’Azienda Regionale Emergenza Urgenza, poco dopo la mezzanotte, un giovane di 29 anni è stato soccorso dal personale medico e trasportato all’ospedale di Desio.

Sul posto anche i carabinieri di Seregno che indagano su quanto accaduto. Dalle prime ricostruzioni, però, tutto sarebbe nato da un diverbio sulla circolazione stradale.

Si tratterebbe del secondo grave episodio in poche ore nel comune brianzolo. Nella notte tra venerdì e sabato, infatti, nella centralissima piazza Roma, un 18enne è stato trasportato in codice giallo presso l’ospedale San Gerardo di Monza. Anche in questo caso le dinamiche sono ancora da accertare con precisione.

“Negli ultimi giorni sono avvenuti degli episodi gravi. Ma, al momento, episodi, che vanno analizzati con razionalità e non con emotività. Seregno non si è trasformata nel Bronx negli ultimi dieci giorni. Ma sono segnali che non vogliamo sottovalutare. Di certo noi non ci sottraiamo alle esigenze di controllo, sia con uno sforzo straordinario di pattuglie della polizia locale, sia nella ricerca di coordinamento e collaborazione con le altre forze dell’ordine, sia con provvedimenti specifici su casi singoli (sanzioni e identificazioni) o su determinati locali, tutte attività pienamente in corso”  ha dichiarato il sindaco Alberto Rossi alla Redazione di MBnews.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.