29 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Due eventi violenti in poche ore. Il sindaco: "Seregno non è il Bronx"

Due eventi violenti in poche ore. Il sindaco: “Seregno non è il Bronx”

27 Luglio 2020

Un altro evento violento a Seregno in meno di 48 ore. Questa volta teatro dell’accadimento è piazza Cavour. Stando a quanto riportato dall’Azienda Regionale Emergenza Urgenza, poco dopo la mezzanotte, un giovane di 29 anni è stato soccorso dal personale medico e trasportato all’ospedale di Desio.

Sul posto anche i carabinieri di Seregno che indagano su quanto accaduto. Dalle prime ricostruzioni, però, tutto sarebbe nato da un diverbio sulla circolazione stradale.

Si tratterebbe del secondo grave episodio in poche ore nel comune brianzolo. Nella notte tra venerdì e sabato, infatti, nella centralissima piazza Roma, un 18enne è stato trasportato in codice giallo presso l’ospedale San Gerardo di Monza. Anche in questo caso le dinamiche sono ancora da accertare con precisione.

“Negli ultimi giorni sono avvenuti degli episodi gravi. Ma, al momento, episodi, che vanno analizzati con razionalità e non con emotività. Seregno non si è trasformata nel Bronx negli ultimi dieci giorni. Ma sono segnali che non vogliamo sottovalutare. Di certo noi non ci sottraiamo alle esigenze di controllo, sia con uno sforzo straordinario di pattuglie della polizia locale, sia nella ricerca di coordinamento e collaborazione con le altre forze dell’ordine, sia con provvedimenti specifici su casi singoli (sanzioni e identificazioni) o su determinati locali, tutte attività pienamente in corso”  ha dichiarato il sindaco Alberto Rossi alla Redazione di MBnews.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Manifatturiero: ottimismo per il 2021 e per Monza e Brianza è stimata una perdita più contenuta

Nel 2020 il PIL lombardo fletterà del -10,2%, più della media nazionale (-9,6%), ma nel 2021 registrerà un rimbalzo più consistente con un +6,9%, rispetto al +6,2% del totale nazionale.

Contratto aziendale scaduto e straordinari non pagati: sindacati in piazza contro il Banco Desio

Il presidio di questa mattina arriva dopo un tentativo di dialogo, poi dimostratosi fallimentare, con l'Amministratore delegato del Banco.

Il Covid-19 mette (di nuovo) a rischio l’apertura della pizzeria di PizzAut

"L'obiettivo però è non fermarsi: sono sicuro che in questi giorni ci verrà in mente una nuova idea, così come abbiamo fatto durante il lockdown con il truck food", spiega Nico Acampora.

Arcore, al via i lavori di sistemazione di strade e marciapiedi. Si inizia da via Pellico

L'intervento prevede un investimento di circa 500mila euro di fondi regionali e si concluderà entro il 21 maggio 2021.

Vimercate, sosta gratis ancora un anno all’Energy Park. Poi il parcheggio comunale sarà venduto

Prevista nel 2021 l'operazione da 1,2 milioni sui 178 posti pubblici dell'autosilo di via Energy Park. Nel frattempo è prorogato l'uso gratuito