11 Maggio 2021 Segnala una notizia
Savona,  Memorial Giulio Ottolia: in gara Filippo Tortu

Savona, Memorial Giulio Ottolia: in gara Filippo Tortu

16 Luglio 2020

Quasi un campionato italiano. Savona spalanca le porte a due ore abbondanti di grande atletica italiana, con sfumature internazionali e con molto del meglio che il panorama azzurro delle piste e delle pedane possa offrire. In diretta televisiva su RaiSport+HD dalle 17.30 alle 19.20, il Memorial Giulio Ottolia di giovedì 16 luglio presenta il piatto forte della sfida nei 100 metri tra Filippo Tortu (Fiamme Gialle) e Marcell Jacobs (Fiamme Oro), con batterie alle 17.05 e finale alle 18.25: è il big match tra il più veloce d’Italia (Tortu 9.99) e il terzo azzurro di sempre (Jacobs 10.03).

17:05 – 100 uomini (batterie) – Tortu, Jacobs, Desalu, Ali, il francese Amaury Golitin. Fare meglio del debutto, è la missione di Filippo Tortu (Fiamme Gialle), insoddisfatto del 10.28 di Rieti, e di Marcell Jacobs (Fiamme Oro), che una settimana dopo, sulla stessa pista, ha corso in 10.21. Due anni fa in batteria il più veloce fu Jacobs, sospinto a un sontuoso 10.04 da troppo vento (+3.0), poi in finale Tortu fece capire con 10.03 che il record di Mennea era a forte rischio (e sarebbe caduto un mese dopo a Madrid nella serata del 9.99). Desalu, secondo duecentista azzurro di sempre, continua la propria “campagna” sui 100 a caccia del personale di 10.33. Insieme al nome nuovo Chituru Ali (Cus Insubria), il resto degli outsider annunciati dagli organizzatori spazia da Roberto Rigali (Bergamo Stars), ad Andrea Federici (Biotekna Marcon), allo junior Federico Guglielmi (Biotekna Marcon). Tre le batterie previste.

(Fidal)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi