12 Agosto 2020 Segnala una notizia
San Gerardo: il 15 luglio inaugura il settore B alla presenza del governatore Fontana

San Gerardo: il 15 luglio inaugura il settore B alla presenza del governatore Fontana

2 Luglio 2020

Manca ormai poco all’inaugurazione del nuovo settore B dell’ospedale San Gerardo di Monza, aperto da febbraio 2020: il taglio del nastro è fissato per il prossimo 15 luglio in mattinata. La cerimonia, che avrebbe dovuto svolgersi a marzo, è stata inevitabilmente rinviata a causa dello scoppio della pandemia di Coronavirus.

Durante l’emergenza sanitaria, il nosocomio monzese è stato tra i più impegnati di tutta la Regione Lombardia, arrivando a gestire in totale 1700 pazienti, di cui 350 provenienti dalle altre province lombarde.

Alla cerimonia di inaugurazione della nuova ala dell’ospedale sarà presente il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, oltre naturalmente al direttore generale, Mario Alparone. Nel nuovo settore sono stati trasferiti reparti e ambulatori di altri settori. Ci sono nuove camere di degenza da uno, due posti in un ambiente nuovo e accogliente.

A darne notizia è stato proprio il direttore dell’Asst di Monza, in occasione dell’assegnazione del premio Corona Ferrea, direttamente dal palco di piazza Roma: “I lavori al settore B del nostro nosocomio, che ospiterà 300 posti letto, sono andati avanti nonostante tutto e il 15 luglio, alla presenza del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ci sarà l’inaugurazione”.

Foto di repertorio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi

Covid, nuova ondata in autunno: arriva il piano del Ministero. Ecco i 4 possibili scenari

L’Istituto Superiore di Sanità ha diffuso il documento  “Elementi di preparazione e risposta a COVID-19 nella stagione autunno-invernale”.

Lombardia, nessun nuovo decesso. Aumentano guariti e dimessi

Anche oggi nessun decesso e continuano ad aumentare i guariti e i dimessi (+95). Nella provincia di Monza e Brianza si registrano 4 nuovi casi.

ATS Brianza: quali regole valgono per il rientro dall’estero?

Per le persone di cui è consentito l’ingresso vi è l’obbligo di comunicare immediatamente al Dipartimento di Prevenzione il proprio ingresso in Italia.

Desio, 15enni in fuga per una vacanza a Napoli. Denunciati due albergatori

Due amiche di 15 anni si sono allontanate dalla loro abitazione all’insaputa dei propri familiari per trascorrere qualche giorno di vacanza a Napoli.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.