Salute

San Gerardo: il 15 luglio inaugura il settore B alla presenza del governatore Fontana

L'inaugurazione del nuovo settore B dell'ospedale San Gerardo di Monza è fissata per il prossimo 15 luglio, alla presenza del governatore Fontana. Ad annunciarlo, il direttore Generale, Mario Alparone.

san-gerardo-radio-taxi

Manca ormai poco all’inaugurazione del nuovo settore B dell’ospedale San Gerardo di Monza, aperto da febbraio 2020: il taglio del nastro è fissato per il prossimo 15 luglio in mattinata. La cerimonia, che avrebbe dovuto svolgersi a marzo, è stata inevitabilmente rinviata a causa dello scoppio della pandemia di Coronavirus.

Durante l’emergenza sanitaria, il nosocomio monzese è stato tra i più impegnati di tutta la Regione Lombardia, arrivando a gestire in totale 1700 pazienti, di cui 350 provenienti dalle altre province lombarde.

Alla cerimonia di inaugurazione della nuova ala dell’ospedale sarà presente il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, oltre naturalmente al direttore generale, Mario Alparone. Nel nuovo settore sono stati trasferiti reparti e ambulatori di altri settori. Ci sono nuove camere di degenza da uno, due posti in un ambiente nuovo e accogliente.

A darne notizia è stato proprio il direttore dell’Asst di Monza, in occasione dell’assegnazione del premio Corona Ferrea, direttamente dal palco di piazza Roma: “I lavori al settore B del nostro nosocomio, che ospiterà 300 posti letto, sono andati avanti nonostante tutto e il 15 luglio, alla presenza del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ci sarà l’inaugurazione”.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.