Salute

San Gerardo, ematologia adulti: niente tagli posti letto nel periodo estivo

Il reparto quindi non subirà nessuna riduzione di posti letto, anzi verrà portato a piena occupazione, nell’interesse dei pazienti fragili.


È stato un incontro proficuo nell’ottica del benessere dei pazienti e dei loro famigliari.
Nei giorni scorsi, il Direttore Generale della ASST Monza Mario Alparone ha incontrato i referenti delle Associazioni di volontariato che seguono e sostengono il reparto di Ematologia adulti: Nicoletta Re, Consigliere AIP LMC e vice coordinatore Gruppo FAVO Neoplasie Ematologiche, Roberto Brandazzi, Presidente Associazione Lele Forever e Luigi Pogliani, Presidente Associazione Luce e Vita.

“Ho incontrato le associazioni di volontariato che collaborano con noi in campo ematologico – sottolinea il Direttore Generale – per informare che ho la possibilità di portare a piena occupazione il reparto di Ematologia anche durante il periodo estivo a 26 posti letto al posto dei 22 programmati che comunque erano allineati a quelli presenti nello stesso periodo in anni precedenti. È stata una occasione di confronto proficua che mi auguro posso continuare nel futuro. Ci siamo dati appuntamento dopo l’estate per intraprendere progetti comuni nell’interesse dei nostri pazienti”.

Il reparto quindi non subirà nessuna riduzione di posti letto, anzi verrà portato a piena occupazione, nell’interesse dei pazienti fragili.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.