12 Agosto 2020 Segnala una notizia
Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

13 Luglio 2020

Con il Decreto rilancio il Governo Conte ha introdotto importanti incentivi per le auto.

Dal 1° agosto al 31 dicembre 2020 l’importo dell’ecobonus auto elettriche e ibride crescerà, passando a 4.000 euro in caso di rottamazione e 2.000 senza. Nel dettaglio: in caso di rottamazione il bonus per auto elettriche con emissioni tra 0 e 20 grammi al km di C02 sale da 6.000 euro a 10.000 (di cui 2.000 a carico del venditore) e da 2.500 a 6.500 senza rottamazione; per le auto ibride con emissioni tra 21 e 60 grammi al km da 2.500 euro a 6.500 euro con rottamazione e da 1.500 a 3.500 senza rottamazione.

Le novità riguardano anche i contributi per le Euro 6 benzina e diesel con emissioni tra i 61 e i 110g/km di CO2. Chi ha intenzione di acquistare un’auto termica potrà usufruire di 1.500 euro statali più altri 2.000 garantiti dal concessionario. In questo caso l’incentivo vale solo se l’auto ha un prezzo al netto dell’iva fino a 40.000 euro e se viene rottamata una vettura vecchia di almeno 10 anni.

Per chi da tempo desidera cambiare la propria auto, esistono portali online che forniscono tutte le informazioni necessarie sulle condizioni di rottamazione e su come usufruire degli ecobonus. Tra gli altri, suggeriamo Rottamazione 2020: il sito informativo di GrandiAuto nato per affiancare gli automobilisti nella scelta dell’auto più adatta alle loro esigenze.

Cambiare auto, infatti, è sempre un momento delicato: dopo l’emozione della scelta, si fanno i conti con la realtà e a volte l’euforia per quella quattro ruote desiderata a lungo porta a decisioni precipitose che non soddisfano le reali necessità dell’acquirente.

Siti come Rottamazione 2020 permettano di scoprire agevolmente se si ha diritto alla rottamazione, qual è il prezzo migliore che si può ottenere, quali modelli ricevono l’ecobonus e quanto ne ricevono.

Il portale web della concessionaria leader in Liguria e Piemonte, inoltre, consiglia sui modelli più adatti ai bisogni dell’automobilista: se un’auto termica Euro 6 di ultima generazione, una ibrida Plug-in oppure Full Elettric. Fornisce inoltre i presenti con più soluzioni di pagamento, dal classico finanziamento fino a innovative formule di noleggio per privati.

Per maggiori informazioni vai su rottamazione2020.it e compila il form dedicato: personale specializzato soddisferà ogni tua esigenza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Covid, nuova ondata in autunno: arriva il piano del Ministero. Ecco i 4 possibili scenari

L’Istituto Superiore di Sanità ha diffuso il documento  “Elementi di preparazione e risposta a COVID-19 nella stagione autunno-invernale”.

Lombardia, nessun nuovo decesso. Aumentano guariti e dimessi

Anche oggi nessun decesso e continuano ad aumentare i guariti e i dimessi (+95). Nella provincia di Monza e Brianza si registrano 4 nuovi casi.

ATS Brianza: quali regole valgono per il rientro dall’estero?

Per le persone di cui è consentito l’ingresso vi è l’obbligo di comunicare immediatamente al Dipartimento di Prevenzione il proprio ingresso in Italia.

Desio, 15enni in fuga per una vacanza a Napoli. Denunciati due albergatori

Due amiche di 15 anni si sono allontanate dalla loro abitazione all’insaputa dei propri familiari per trascorrere qualche giorno di vacanza a Napoli.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.