13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Rosa Camuna: menzione speciale per il cantore della Brianza Francesco Magni

Rosa Camuna: menzione speciale per il cantore della Brianza Francesco Magni

6 Luglio 2020

“Nella cerimonia di premiazione delle eccellenze lombarde con la Rosa Camuna, una delle 10 menzioni speciali sarà riservata al cantautore brianzolo Francesco Magni”. L’annuncio è stato dato dal consigliere regionale Alessandro Corbetta (Lega) giovedì 2 luglio durante una serata-evento a Briosco (MB) dedicata allo stesso Magni, Comune in cui risiede il cantante.

“La notizia, che arriva direttamente dai vertici regionali – spiega Corbetta – riempie di orgoglio e di soddisfazione tutti gli amanti della musica popolare e cantautorale e di coloro che cercano di diffondere il culto delle nostre radici e del nostro dialetto brianzolo”.

“Le canzoni di Magni sono un patrimonio culturale che, come tale, va tutelato, promosso e valorizzato anche tra i più giovani. Bisogna inoltre ricordare che lo chansonnier brianzolo è stato apripista anche per quanto riguarda l’impegno ecologico, affrontando il tema del rispetto dell’ambiente già dagli anni ’70, con canzoni che anche oggi risultano più che mai attuali”.

La menzione speciale al cantautore sarà probabilmente consegnata nel mese di settembre, dato che quest’anno, a causa del Covid, la Regione ha dovuto rinviare la tradizionale celebrazione con la consegna della Rosa Camuna e delle altre onorificenze.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi