Attualità

La Provincia di Monza e Brianza ospita le udienze penali del Tribunale di Monza

Parte oggi la Convenzione per l’uso della Sala verde presso la sede di Via Grigna 13 a Monza: in programma fino a dicembre 28 udienze penali

Schermata 2020-07-15 alle 14.27.47

Con l’ingresso nella sala verde “Egidio Ghezzi” dei primi magistrati,  parte ufficialmente  la Convenzione siglata dalla Provincia di Monza e Brianza con il Tribunale di Monza per permettere la ripresa dell’attività giudiziaria in sicurezza e nel rispetto delle norme anticovid.

La Provincia MB ha risposto così all’appello di ricerca di spazi del Tribunale, data la carenza di aule penali di dimensioni compatibili con le norme anticovid per la celebrazione di  udienze di particolare rilevanza sociale e con numero elevato di parti.

Anche così la Provincia dimostra di essere vicina al territorio: con questa convenzione abbiamo messo a disposizione gratuita la nostra sala più importante per permettere la ripresa delle attività del Tribunale e non rallentare ed allungare ulteriormente, dopo il lockdown, i tempi dei processi con il rischio della prescrizione. Adattare la sede istituzionale ad accogliere questa tipologia di attività ha richiesto uno sforzo organizzativo significativo e per questo ringrazio il personale dell’ente che è sempre pronto ad essere al servizio della collettività e do il benvenuto ai “nuovi colleghi” che per qualche mese condivideranno gli spazi con gli altri  dipendenti in servizio in Via Grigna”. – spiega il presidente Luca Santambrogio.

Sono state calendarizzate 28 udienze da oggi al 3 dicembre 2020 che si svolgeranno nella Sala Verde “Egidio Ghezzi” allestita con un impianto di fonoregistrazione adeguato allo svolgimento delle udienze.

Le misure necessarie di sicurezza sono garantite dall’Arma dei Carabinieri e dalla presenza degli Agenti di polizia provinciale.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni