Attualità

Spedire con Io Invio: tutte le risposte alle domande più frequenti

Attivo in Italia e all’estero, IoInvio, il corriere online di poste spedizioni del gruppo Poste Italiane, è tra i servizi con il miglior rapporto qualità-prezzo.

spedizioni-online-io-invio

Stai cercando un modo per spedire pacchi conveniente e affidabile? Non ti resta che provare IoInvio, il corriere online di poste spedizioni del gruppo Poste Italiane.

Attivo in Italia e all’estero, IoInvio è tra i servizi con il miglior rapporto qualità-prezzo. Il ritiro a domicilio del pacco da spedire è gratis e il costo della spedizione parte da 6,90€ (a salire in base al peso del pacco).

Con IoInvio tutta la procedura per gli ordini è completamente online, semplice e immediata.

Entro 24 ore dalla conferma dell’ordine il corriere di IoInvio sarà a casa tua per ritirare il pacco, che sarà consegnato a destinazione in media entro 3 giorni (anche se nella maggior parte dei casi sono sufficienti 48 ore).

Inserendo il codice di spedizione sulla homepage o accedendo all’area “le mie spedizioni” è possibile monitorare passo per passo il percorso del tuo pacco. Per avvisarti che è arrivato a destinazione, IoInvio ti invierà una email oppure un SMS (nel caso in cui hai fornito il tuo numero di telefono) a titolo gratuito.

Per quanto riguarda le modalità di pagamento, rispondiamo ad alcune domande frequenti per chiarire ogni possibile dubbio.

1.   Quanto costa spedire con Io Invio?

Il costo della spedizione parte da un minimo di 6,90€, ma è variabile in base a peso e misure del pacco.

2.   Ci sono costi aggiuntivi?

No, a parte il caso in cui il mittente richieda servizi extra come assicurazione del pacco, pagamento in contrassegno (solo per le spedizioni nazionali), consegna al piano, consegna su appuntamento o in orario serale (anche questi disponibili solo per le spedizioni nazionali).

3.   Come avviene il pagamento?

Dopo aver inserito i dati di spedizione potrai pagare con carta di credito appartenente ai circuiti American Express, MasterCard, Diners, Visa, con la carta prepagata (es. Postepay) o con PayPal. Il pagamento ti sarà addebitato effettivamente alla presa in carico della spedizione, cioè dopo che il corriere avrà ritirato il pacco a domicilio.

4.   Posso ricevere le fatture delle mie spedizioni?

Sì. Entro 24 ore dal ritiro del pacco riceverai la fattura all’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato al sito ioinvio.it. Da quel momento potrai anche visualizzarla e scaricarla nell’area “Le mie fatture” del sito.

5.   Voglio intestare le fatture ad una persona/azienda diversa da quella registrata, come posso fare?

Puoi modificare i dati di fatturazione della singola spedizione, prima di confermare l’ordine, cliccando su ‘Cambia dati di fatturazione’ durante la fase di spedizione. Oppure accedi alla sezione ‘Dati Fatturazione‘ nel tuo profilo personale e cambia i dati come preferisci.

6.   Qual è la validità dei Codici sconto?

I Codici sconto sono validi per una sola spedizione. Puoi utilizzare il codice sconto inserendolo nell’apposito spazio in fase di ordine della spedizione

7.   È vero che IoInvio premia la fedeltà?

Sì, ad ogni spedizione fatta da un tuo amico a cui hai consigliato IoInvio guadagnerai 0,10 €, che potrai scalare dalla tua futura spedizione.