11 Maggio 2021 Segnala una notizia
Spedire con Io Invio: tutte le risposte alle domande più frequenti

Spedire con Io Invio: tutte le risposte alle domande più frequenti

30 Luglio 2020

Stai cercando un modo per spedire pacchi conveniente e affidabile? Non ti resta che provare IoInvio, il corriere online di poste spedizioni del gruppo Poste Italiane.

Attivo in Italia e all’estero, IoInvio è tra i servizi con il miglior rapporto qualità-prezzo. Il ritiro a domicilio del pacco da spedire è gratis e il costo della spedizione parte da 6,90€ (a salire in base al peso del pacco).

Con IoInvio tutta la procedura per gli ordini è completamente online, semplice e immediata.

Entro 24 ore dalla conferma dell’ordine il corriere di IoInvio sarà a casa tua per ritirare il pacco, che sarà consegnato a destinazione in media entro 3 giorni (anche se nella maggior parte dei casi sono sufficienti 48 ore).

Inserendo il codice di spedizione sulla homepage o accedendo all’area “le mie spedizioni” è possibile monitorare passo per passo il percorso del tuo pacco. Per avvisarti che è arrivato a destinazione, IoInvio ti invierà una email oppure un SMS (nel caso in cui hai fornito il tuo numero di telefono) a titolo gratuito.

Per quanto riguarda le modalità di pagamento, rispondiamo ad alcune domande frequenti per chiarire ogni possibile dubbio.

1.   Quanto costa spedire con Io Invio?

Il costo della spedizione parte da un minimo di 6,90€, ma è variabile in base a peso e misure del pacco.

2.   Ci sono costi aggiuntivi?

No, a parte il caso in cui il mittente richieda servizi extra come assicurazione del pacco, pagamento in contrassegno (solo per le spedizioni nazionali), consegna al piano, consegna su appuntamento o in orario serale (anche questi disponibili solo per le spedizioni nazionali).

3.   Come avviene il pagamento?

Dopo aver inserito i dati di spedizione potrai pagare con carta di credito appartenente ai circuiti American Express, MasterCard, Diners, Visa, con la carta prepagata (es. Postepay) o con PayPal. Il pagamento ti sarà addebitato effettivamente alla presa in carico della spedizione, cioè dopo che il corriere avrà ritirato il pacco a domicilio.

4.   Posso ricevere le fatture delle mie spedizioni?

Sì. Entro 24 ore dal ritiro del pacco riceverai la fattura all’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato al sito ioinvio.it. Da quel momento potrai anche visualizzarla e scaricarla nell’area “Le mie fatture” del sito.

5.   Voglio intestare le fatture ad una persona/azienda diversa da quella registrata, come posso fare?

Puoi modificare i dati di fatturazione della singola spedizione, prima di confermare l’ordine, cliccando su ‘Cambia dati di fatturazione’ durante la fase di spedizione. Oppure accedi alla sezione ‘Dati Fatturazione‘ nel tuo profilo personale e cambia i dati come preferisci.

6.   Qual è la validità dei Codici sconto?

I Codici sconto sono validi per una sola spedizione. Puoi utilizzare il codice sconto inserendolo nell’apposito spazio in fase di ordine della spedizione

7.   È vero che IoInvio premia la fedeltà?

Sì, ad ogni spedizione fatta da un tuo amico a cui hai consigliato IoInvio guadagnerai 0,10 €, che potrai scalare dalla tua futura spedizione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi