10 Agosto 2020 Segnala una notizia
PizzAut fa tappa a Montecitorio e conquista il premier: per lui la pizza speciale DPCM

PizzAut fa tappa a Montecitorio e conquista il premier: per lui la pizza speciale DPCM

30 Luglio 2020

In trasferta per portare “DPCM” in piazza Montecitorio. Ma questa volta non si tratta di decreti legge e iniziative parlamentari, bensì di pizza, quella creata da PizzAut, il laboratorio di inclusione sociale per ragazzi autistici made in Brianza, che negli anni ha conquistato il cuore di tutti. Adesso, anche del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte a cui è stata dedicata una nuova pizza, DPCM appunto, in onore dei decreti emananti durante l’emergenza Covid.

Una pizza per Giuseppe Conte

Nella giornata di ieri, mercoledì 29 luglio, è approdato a Roma il food truck dei ragazzi guidati dal muggiorese Nico Acampora, il fondatore del laboratorio che crea opportunità di formazione e lavoro per i ragazzi autistici, tramite l’inserimento attivo nel mondo della ristorazione. Dopo il rinvio dell’apertura del primo locale PizzAut che era previsto per aprile 2020 ma è slittato a causa del Coronavirus, il sogno di “nutrire l’inclusione” è andato avanti sulle quattro ruote di truck che sta girando l’Italia. Ieri i ragazzi hanno sfornato pizze per i parlamentari, dando risalto al nuovo prodotto, dedicato al premier Conte.

«Buonissima – ha commentato il presidente del Consiglio – devo ammettere, il miglior Dpcm mai prodotto, meglio dei nostri qui a Chigi».

Quando il Presidente del Consiglio mangia la pizza DPCM che i ragazzi autistici di PizzAut hanno creato appositamente…

Публикувахте от PizzAut nutriamo l'inclusione в Сряда, 29 юли 2020 г.

Una rete per parlare di inclusione

In trasferta a Montecitorio, insieme a PizzAut anche la Banda Rulli Frulli di Finale Emilia, che riunisce musicanti di diverse età e abilità, e Il Tortellante di Modena, il laboratorio di pasta fresca per ragazzi e giovani adulti con autismo sostenuto dallo chef Massimo Bottura.

“Un viaggio incredibile con il Food Truck di Pizzaut ed i suoi ragazzi per raggiungere piazza Montecitorio, parlare di autismo, di diritto al lavoro, di ragazzi autistici, di Inclusione. E lo abbiamo fatto come sappiamo farlo noi: con i fatti, con il lavoro, con il sorriso, con la pizza – ha spiegato Acampora. – Abbiamo colto questa opportunità anche per sostenere il disegno di legge sulle start up sociali presentato dal senatore Eugenio Comincini”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi

Lutto nel calcio brianzolo: Pol. Di Nova piange il suo allenatore Gianluca De Martino

Fatale un malore per il neo coach brianzolo. Oltre nel mondo dello sport, De Martino era noto e stimato anche nel campo della ristorazione: era infatti titolare di un ristorante a Carate Brianza. 

Intervista al sindaco di Monza, Dario Allevi: “Credo nei monzesi e nella loro grande forza di volontà”

In prima linea durante l'emergenza Covid, il sindaco di Monza Dario Allevi ha raccontato alla nostra redazione le fasi più delicate vissute durante la pandemia.

Brugherio, infortunio sul lavoro: 45enne perde la falange di una mano

Un 45enne, per un infortunio sul lavoro, ha subito l'amputazione della 3° falange dell'indice della mano destra.

Lissone, pacco dono per i nuovi nati: le famiglie ritirano il kit in farmarcia

I kit Pacco dono, già disponibili nelle 4 LloydsFarmacie di Lissone, potranno essere ritirati dalle famiglie previa presentazione della lettera ricevuta da parte del Comune.

Covid, nessun decesso in Lombardia. Due nuovi contagi i Brianza

Nessun decesso, aumentano ‘Guariti e dimessi’ (+72), calano i ricoveri (stabili quelli in terapia intensiva e diminuiscono di 5 quelli in terapia non intensiva).