17 Aprile 2021 Segnala una notizia
Allerta caldo: scatta il codice rosso in Brianza

Allerta caldo: scatta il codice rosso in Brianza

30 Luglio 2020

Previste, anche a Monza e Brianza, altre ondate di calore fino al 31 luglio. Secondo il bollettino dell’Ats brianzola, l’intera provincia sarebbe da codice rosso.

“I prossimi giorni saranno da bollino rosso per molte città a causa del caldo e dell’afa non soltanto di giorno ma anche di notte quando la concentrazione di umidità associata alle temperature elevate costituirà un vero incubo per molte persone. Per definire questo particolare evento climatico è stato coniato un termine “Notti tropicali” ovvero quella anomala sensazione di caldo opprimente associata al buio della sera o della notte come avviene in alcune zone tropicali del pianeta. Molte saranno le città ad esserne interessate, in particolare quelle della Valpadana, le zone interne del Centro e diverse zone costiere, praticamente tutte!. I giorni clou saranno venerdì e sabato anche se il gran caldo continuerà a Centro ed al Sud nella domenica e per l’inizio della nuova settimana, ma poi da domenica comincerà a cambiare tutto a suon di forti temporali” confermano gli esperti del portale 3bmeteo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi