12 Agosto 2020 Segnala una notizia
Nubifragio sulla Brianza: piante cadute, grandine e vento fortissimo. Strade e cantine allagate

Nubifragio sulla Brianza: piante cadute, grandine e vento fortissimo. Strade e cantine allagate

11 Luglio 2020

Venti fortissimi, pioggia grandine hanno investito la Brianza causando danni. Strade, cantine e garage allagati. Una nube temporalesca intensa sospinta da venti molto sostenuti sono passati per la Brianza verso le 14,30 per una durata non superiore ai 40 minuti, ma tanto è bastato per far interrompere addirittura anche la gara che si stava svolgendo all’autodromo di Monza, la Hankook 12 H.

In questo breve video si vede con quale violenza il temporale si è abbattuto su Monza

A Villasanta interrotta via Farina per la caduta di una grosso albero del Parco di Monza (vedi foto in alto).

I disagi si sono registrati in vari paesi della Brianza. In particolare il centro storico di Arcore si è allagato ancora (era già successo il 9 giugno)

A Concorezzo strade allagate e alberi caduti. Il sindaco per precauzione ha chiuso i giardini pubblici per verificare la stabilità delle piante.

A Vimercate in via Pelizzari un pezzo di un tetto di un palazzo è volato via, nessun ferito, ma solo grazie al caso.
In tutta la Brianza, e in particolare nel vimercatese, sono stati una settantina gli interventi dei Vigili del Fuoco.

A Bellusco a farne le spese è stata la scuola media Falcone e Borsellino. Parte della copertura della palestra è stata sollevata dal vento e scaraventata sulle tribune dell’adiacente pattinodromo.

Il maltempo a Giussano ha fatto finire sott’acqua Via Prealpi, via Milano e piazza Repubblica.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Covid, nuova ondata in autunno: arriva il piano del Ministero. Ecco i 4 possibili scenari

L’Istituto Superiore di Sanità ha diffuso il documento  “Elementi di preparazione e risposta a COVID-19 nella stagione autunno-invernale”.

Lombardia, nessun nuovo decesso. Aumentano guariti e dimessi

Anche oggi nessun decesso e continuano ad aumentare i guariti e i dimessi (+95). Nella provincia di Monza e Brianza si registrano 4 nuovi casi.

ATS Brianza: quali regole valgono per il rientro dall’estero?

Per le persone di cui è consentito l’ingresso vi è l’obbligo di comunicare immediatamente al Dipartimento di Prevenzione il proprio ingresso in Italia.

Desio, 15enni in fuga per una vacanza a Napoli. Denunciati due albergatori

Due amiche di 15 anni si sono allontanate dalla loro abitazione all’insaputa dei propri familiari per trascorrere qualche giorno di vacanza a Napoli.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.