08 Agosto 2020 Segnala una notizia
Motoclub Vimercate: MC7 corse impegnato su tre fronti

Motoclub Vimercate: MC7 corse impegnato su tre fronti

31 Luglio 2020
Secondo appuntamento dopo il “lockdown” con il team vimercatese impegnato in tre trofei: nella “Pirelli Cup” con Dario Latrecchina e Federico Murano, nella “Yamaha R3 Cup” con il quattordicenne “rookie” Emiliano Ercolani e nella “Dunlop Cup” con Marcello Arnaboldi.
Con un programma piuttosto affollato (sono previste due gare per ogni categoria) la pioggia che il venerdì mattina impedisce le prove libere costringe i team a trovare messe a punto durante le prove ufficiali e non sempre si riesce ad azzeccare le scelte giuste al primo tentativo.
Pirelli Cup. Latrecchina (Aprilia RSW Factory) parte in ottava posizione (1.39.563), Murano (Yamaha YZF R1) dodicesimo staccato di soli 325 millesimi, testimonianza di un’elevata competitività dei partecipanti.
Al via di Gara 1 (gara sprint ridotta a soli sei giri a causa di un incidente) Murano parte meglio di Latrecchina che gli si accoda, perde un’altra posizione poi trova il ritmo giusto e riesce a recuperare due posti, terminando in undicesima posizione e precedendo il suo compagno di squadra. Nel debriefing post gara i piloti forniscono indicazioni per migliorare il setting delle loro moto: i tecnici del team guidato da Matteo Colombo usano la loro esperienza e i risultati si vedranno nel corso di Gara 2.
Al via perfetto stacco di entrambi che si posizionano in sesta e ottava posizione. Federico Murano si trova a lottare con altri due piloti e all’ultimo giro piazza il suo attacco portandosi in testa al gruppetto; ma la sfortuna ci mette lo zampino: la gara viene fermata con la bandiera rossa e quindi vale la classifica al giro precedente, quando Federico era in coda al trio e deve così accontentarsi del decimo posto.
Dario Latrecchina si ingarella per la tutta la gara con Traversaro con il quale si gioca il terzo posto della categoria superbike, riuscendo alla fine ad avere ragione di un coriaceo ed esperto avversario. Il podio di categoria è una bella soddisfazione per lui e per la squadra.
La classifica generale vede Latrecchina in quarta posizione e Federico in decima.
Yamaha R3 Cup. Il ritardo accumulato nella giornata di sabato costringe l’organizzazione a posticipare alla domenica mattina la prima manche della gara riservata alla piccola trecento di Iwata e programmare come ultima della giornata la seconda.
Il tempo ottenuto da Emiliano Ercolani in prova (1.55.730) non lo soddisfaceva assolutamente, lamentando uno scarso feeling con la moto che non gli permetteva di andare oltre la ventesima posizione in griglia. Probabilmente il giovanissimo rookie soffre la tensione dell’esordio, tensione che si dissolve al via della prima manche: ritrova tranquillità e taglia il traguardo in quindicesima posizione, con un “best lap” di quasi un secondo e mezzo migliore di quello delle prove.
In Gara 2 poi sfoggia una guida praticamente perfetta, abbassa il suo limite sino a 1.54.098 e chiude con una meritata nona posizione. In più ha la soddisfazione di vincere, in entrambe le manche, la sua categoria.
Dunlop Cup. Marcello Arnaboldi per competere in questa categoria ha scelto una Yamaha YZF R1, moto agli antipodi rispetto a quella utilizzata sino ad ora, una Ducati Panigale V4 R. Marcello deve pagare lo scotto di un feeling tutto da trovare, ma l’andamento delle due manche lascia ben sperare: in qualifica ottiene la quindicesima posizione in griglia, ma nelle due gare (concluse entrambe al tredicesimo posto) abbassa di oltre un secondo e mezzo il suo tempo.
Ora c’è una pausa sino alla fine di agosto, l’appuntamento sul circuito toscano del Mugello.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Anziana morta, svolta nelle indagini. Il marito confessa: “L’ho strangolata”

Le motivazione del gesto sono ancora da approfondire ma non si esclude l’impeto di ira in un contesto familiare drammatico delineato da tanta sofferenza.

Monopattini a Monza, sventato il primo tentativo di furto. La ditta sporge denuncia

Tentativo di furto sventato dall'Arma dei Carabinieri di Monza a danno della nuova flotta di monopattini della Dott, primo operatore a offrire l’innovativo servizio di sharing nella città di Teodolinda.

Lombardia, nessun decesso. In Brianza 7 nuovi contagi

Nessun decesso, due persone uscite dalla terapia intensiva, nessun contagio a Cremona e 152 guariti e dimessi in più. Questi i principali dati di venerdì 7 agosto.

Bagno al lago? Ecco quali sono le acque balneabili

Risultano balneabili tutte le località lecchesi con l’unica eccezione per la località Malpensata a Lecco, temporaneamente non accessibile per motivi di sicurezza.