08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Motoclub Vimercate: finalmente si riparte

Motoclub Vimercate: finalmente si riparte

27 Luglio 2020
Dopo tanta attesa finalmente i campionati e i trofei di velocità sono ripartiti. Sinora i piloti e i team si sono dovuti accontentare di sessioni di prove libere sui vari autodromi nazionali, ma ora tutta l’attività è ripresa, compresi i campionati maggiori pur con tutti i limiti stabiliti per evitare problemi con il Coronavirus. Per sfruttare al meglio i mesi rimanenti, gli organizzatori hanno varato un calendario che prevede due gare per ciascun week end, una formula che ha il solo difetto di essere impegnativa in caso di problemi meccanici o cadute nella manche del sabato.
I piloti dell’MC7 Corse, d’accordo con il team manager Matteo Colombo, decidono di partecipare al “National Trophy”, competizione inserita nel CIV, Campionato Italiano Velocità, una serie con partecipazione di alto livello che ne fa una sorta di CIV Junior.
Sul circuito del Mugello, Dario Latrecchina (Aprilia RSV Factory) e Federico Murano (Yamaha YZF R1) si preparano a entrare in pista per la prima sessione di prove ufficiali, ma mentre il primo riesce a spuntare un buon 1.54.356 (tredicesimo tempo), il secondo incappa in un problema elettronico; l’inconveniente viene risolto, ma il tempo a disposizione non basta per rientrare in pista. Purtroppo si sa che i tempi migliori si staccano quando le temperature sono più fresche, così nella seconda manche Murano non riesce ad andare più in là della diciassettesima posizione con un crono di 1.55.450. Forse il pensiero di essere in grado di fare meglio lo porta a forzare in gara 1, restando vittima di una caduta che gli impedisce anche la partecipazione a gara 2.
Per Latrecchina gara 1 è una lotta per uscire dall’affollato gruppo delle seconde linee, alla fine ci riesce ma non può andare più in là dell’undicesima posizione finale.
Gara 2 termina nella medesima posizione, questa volta a causa di un vistoso calo fisico dovuto al gran caldo, che gli fa perdere la top ten.
Per la prossima gara il “circus” si sposta sul circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi