Attualità

Monza: 65enne si getta nel Villoresi, dove morì la moglie. Salvato dai militari

A trarre in salvo il 65enne sono stati i militari dell’Esercito dell’operazione Strade Sicure. L'uomo era stato travolto dalla forte corrente.

ambulanza-retro-3-mb

Un uomo di 65 anni, in presa alla disperazione, si è gettato nelle acque del Canale Villoresi, nel tratto monzese all’altezza di viale Lombardia, e subito è stato travolto dalla corrente. Il primo a intervenire, su segnalazione di un passante, è stato un militare dell’Esercito dell’operazione Strade Sicure in servizio in quell’area. Prontamente lo ha recuperato dal canale, in concomitanza con l’arrivo della volante e dei soccorritori del 118.

L’anziano, dopo aver mandato un messaggio ai figli, in cui esprimeva tutto il suo affetto per loro, si è gettato nello stesso punto in cui l’anno prima, si era tolta la vita la moglie. Con buona probabilità, a determinare la sua scelta estrema è stata anche la recente diagnosi di un cranio faringioma.

Dopo i primi interventi dei paramedici, il 65enne è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza, in codice verde.

Il Villoresi è stato protagonista, lo scorso maggio, delle ricerche di un altro anziano di cui si erano perse le tracce.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.