Attualità

Monza, si getta nel Lambro dopo una brutta lite familiare: salvata dalle Forze dell’Ordine

Nella notte, a Monza, una donna di 59 anni, dopo una brutta lite familiare, ha tentato di compiere un gesto estremo, gettandosi nel Lambro. Subito dopo ha chiesto aiuto ed è stata recuperata dai Pompieri.

Vigili del Fuoco Lazzate

Brutta nottata, quella di mercoledì, 2 luglio 2020, per una donna di 59 anni: le sue urla, provenienti dal fiume Lambro, a Monza, hanno subito attratto l’attenzione di un passante, che con una chiamata alle Forze dell’Ordine, ha fatto scattare la macchina dei soccorsi. I Carabinieri insieme ai Vigili del Fuoco e ai soccorritori del 118, sono tempestivamente sopraggiunti in via Aliprandi, all’altezza di via Annoni.

E’ stato un pompiere a calarsi nel letto del fiume per trarre in salvo la donna, in evidente stato di agitazione. Secondo le prime ricostruzioni, pare che avesse appena avuto una violenta lite familiare, che l’avrebbe indotta a compiere un gesto estremo.

Una volta recuperata, è stata subito assistita dai sanitari del 118: fortunatamente la signora non ha riportato alcun tipo di lesione, tuttavia è stata trasportata in codice verde al pronto soccorso del San Gerardo di Monza, perché potesse ottenere un adeguato supporto dal punto di vista psicologico.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.