Attualità

Monza, sasso contro i vetri del centro accoglienza di San Rocco: sfiorata una donna

In corso le indagini della Questura di Monza per identificare gli autori del gesto e il movente. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito dal sasso scagliato contro la finestra del centro accoglienza.

Polizia

Attimi di paura a Monza, nella serata di lunedì 20 luglio 2020. Il centro di accoglienza per mamme e bambini migranti di San Rocco è stato preso di mira da alcuni giovanissimi, al momento ignoti, che hanno scagliato un sasso grande come un pugno contro una finestra della struttura.

Il sasso ha infranto il vetro di una finestra collocata al primo piano, sfiorando una donna. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. La struttura ospita 3 bambini e 10 donne, per lo più  donne migranti di diverse nazionalità, sia africane del Nord che Sub Sahariane. Al momento tutti gli ospiti sono in quarantena, in quanto una bambina è risultata positiva asintomatica al Covid-19.

Immediato l’intervento in via Sant’Alessandro, di una volante della Questura di Monza insieme al personale della Polizia Locale. In corso le indagini per rintracciare gli autori del gesto, nonché individuare il movente.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.