Attualità

Monza, ruba 50 euro da un negozio e fugge nascondendosi al Penny Market: arrestato

Un 27enne marocchino, irregolare e senza fissa dimora, è finito in manette a Monza, per aver commesso due furti in due diversi negozi. E' stato sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

carabinieri44-2019-mb

Un 27enne marocchino, irregolare e senza fissa dimora, è finito in manette a Monza, nel pomeriggio di venerdì 3 luglio 2020, per aver commesso due furti in due diversi negozi. Ad arrestarlo sono stati i Carabinieri della compagnia locale, grazie anche alle segnalazioni di diversi cittadini che hanno assistito alla vicenda.

Il primo furto è avvenuto al civico 32 di via Borgazzi, presso il negozio “Sartoria”: il giovane, censito in banca dati per reati connessi all’immigrazione, è riuscito a rubare 50 euro in contanti dalla cassa, approfittando di un momento di distrazione dell’esercente.

Subito dopo il 27enne si è dileguato a piedi e pensando di dare meno nell’occhio, si è nascosto tra le corsie del Penny Market, situato pochi metri più avanti. Proprio lì, è stato bloccato dai Carabinieri, dopo aver effettuato il secondo furto: generi alimentari per un valore di 25 euro circa.

L’intera refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre il giovane è stato arrestato e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.