15 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza, via Monte Cengio e Monte Oliveto come discariche. Trovato il colpevole

Monza, via Monte Cengio e Monte Oliveto come discariche. Trovato il colpevole

27 Luglio 2020

Degrado in via Monte Cengio e in via Monte Oliveto. Durante il monitoraggio della città, la Polizia Locale di Monza, in sinergia col settore Ambiente, aveva notato lo scriteriato abbandono di rifiuti che stavano trasformando le strade in questione in una vera e propria discarica.

Un abbandono sopra l’altro, con un accumulo di circa 20 metri cubi di spazzatura derivanti da prodotti di cantieri edili (cartongesso, guide metalliche, macerie e scarti).

Qualche settimana fa il nucleo di polizia ambientale aveva individuato l’autore di un abbandono ma gli episodi si sono susseguiti in maniera crescente nell’arco di 3 settimane. Le indagini dettagliate dell’Ufficio di Polizia Ambientale hanno portato così a stanare un altro colpevole. La persona, di origini egiziane e cittadino di Monza, è il titolare di una ditta che effettua lavori di giardinaggio e pulizie, che arrotondava il suo lavoro “smaltendo” illegalmente in questo modo macerie e altri rifiuti prodotti nei cantieri.

Dopo essere stato identificato è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria ed a suo carico si configurano i reati di gestione di rifiuti senza autorizzazione e abbandono di rifiuti speciali. L’ufficio di Polizia Ambientale gli ha imposto l’obbligo di rimuovere tutti i rifiuti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi