Attualità

Monza, via Monte Cengio e Monte Oliveto come discariche. Trovato il colpevole

Un abbandono sopra l'altro, con un accumulo di circa 20 metri cubi di spazzatura derivanti da prodotti di cantieri edili (cartongesso, guide metalliche, macerie e scarti).

WhatsApp Image 2020-07-27 at 20.39.02

Degrado in via Monte Cengio e in via Monte Oliveto. Durante il monitoraggio della città, la Polizia Locale di Monza, in sinergia col settore Ambiente, aveva notato lo scriteriato abbandono di rifiuti che stavano trasformando le strade in questione in una vera e propria discarica.

Un abbandono sopra l’altro, con un accumulo di circa 20 metri cubi di spazzatura derivanti da prodotti di cantieri edili (cartongesso, guide metalliche, macerie e scarti).

Qualche settimana fa il nucleo di polizia ambientale aveva individuato l’autore di un abbandono ma gli episodi si sono susseguiti in maniera crescente nell’arco di 3 settimane. Le indagini dettagliate dell’Ufficio di Polizia Ambientale hanno portato così a stanare un altro colpevole. La persona, di origini egiziane e cittadino di Monza, è il titolare di una ditta che effettua lavori di giardinaggio e pulizie, che arrotondava il suo lavoro “smaltendo” illegalmente in questo modo macerie e altri rifiuti prodotti nei cantieri.

Dopo essere stato identificato è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria ed a suo carico si configurano i reati di gestione di rifiuti senza autorizzazione e abbandono di rifiuti speciali. L’ufficio di Polizia Ambientale gli ha imposto l’obbligo di rimuovere tutti i rifiuti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.