05 Agosto 2020 Segnala una notizia
Monza, bufera tra associazioni e l'assessore alla Cultura. Longo: "Preferisco non commentare"

Monza, bufera tra associazioni e l’assessore alla Cultura. Longo: “Preferisco non commentare”

14 Luglio 2020

Non si arrestano le polemiche attorno alla frase che l’assessore alla Cultura, Massimiliano Longo, avrebbe pronunciato in occasione di un incontro con le associazioni monzesi nel palazzo di piazza Trento e Trieste circa 4 mesi fa.

Questa è casa mia! Qui comando io“: l’esternazione ha fatto irruzione ieri nel corso del consiglio comunale attraverso l’intervento di Egidio Riva (Pd) e della consigliera Francesca Pontani (Italia Viva) che hanno chiesto chiarimenti al diretto interessato.

“Perché nell’ultimo incontro con le associazioni culturali in Comune ha battuto il pugno sul tavolo e ha alzato la voce? Perché liquida tutto come “pettegolezzo” oppure come una risposta agli attacchi che ha subito?” ha domandato Riva in streaming.

Ad aggiungersi al coro del malcontento anche 7 associazioni culturali cittadine che, in una nota stampa, hanno dichiarato di essere “state trattate, senza alcun motivo comprensibile, in modo offensivo e arrogante, come neppure questuanti inopportuni”, concordando di non partecipare a nessun evento in merito al regicidio organizzato dall’assessorato.

Contattato dalla nostra redazione l’assessore Longo ha preferito non rilasciare alcun commento.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Valassina, il 5 agosto chiusa al traffico la rampa di uscita della galleria di Monza

Lo ha annunciato con una nota ufficiale l'ANAS. Il tratto resterà chiuso mercoledì 5 agosto dalle 22:00 fino alle 06:00 del giorno successivo.

Vimercate: nuovi primari per la Cardiologia e il Laboratorio d’Analisi Chimico Cliniche

Dopo la nomina, qualche giorno fa, del nuovo Primario di Urologia (Gianfranco Deiana), ulteriore infornata di direttori all’Ospedale di Vimercate.

Cornate d’Adda, carabinieri trovano droga e una serra per la cannabis. Nei guai un 65enne

Oggi è stato celebrato il processo per direttissima presso il Tribunale Monza che ha convalidato l'arresto disponendo gli arresti domiciliari in attesa del processo ad altra data.

Cesano Maderno, presto un’area giochi nuova per il parco del Liate

Un progetto che permetterà di godere di un’area giochi all'interno del Parco rinnovata, sicura, aperta e disponibile anche per le persone con disabilità.

Bellusco, si agita alla vista della pattuglia. In auto trovano 20 grammi di marijuana

Durante il controllo dei documenti il conducente continuava a mostrarsi particolarmente nervoso tanto da indurre i carabinieri ad approfondire gli accertamenti.