Attualità

Monza, negozi aperti il giovedì sera. “Altro piccolo passo verso la normalità”

Per la prima volta dopo il lockdown, ieri sera i negozi di Monza hanno potuto tenere alzate le saracinesche.

106720673_10217533170420896_5552235187566912747_n

Per la prima volta dopo il lockdown, ieri sera i negozi di Monza hanno potuto tenere alzate le saracinesche. Un appuntamento estivo, diventato ormai una tradizione, che anche in questo 2020, nonostante le tante difficoltà legate all’emergenza sanitaria Covid 19, la città è riuscita a mantenere.

“È un altro piccolo passo verso quella normalità che tutti desideriamo recuperare al più presto e che conferma quanto Monza voglia tornare a vivere come e più di prima del virus” ha detto il sindaco Dario Allevi.
“Oggi abbiamo siglato anche le due ordinanze che istituiscono la chiusura al traffico veicolare delle vie Bergamo e de Gradi nelle serate del venerdì e del sabato: mi auguro possa essere un buon equilibrio tra chi vuole godersi le serate estive all’aria aperta e quanti, invece, tra i residenti desiderano riposare” ha spiegato il primo cittadino. 

L’amministrazione comunale, infatti,  dopo un incontro a porte chiuse con i gestori di bar, ristoranti ed enoteche, qualche settimana fa aveva anticipato l’intenzione di introdurre nuove norme e nuovi orari per gestire in maniera collegiale il tema della “movida” in città.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.