Attualità

Monza, “mala movida”: dal comitato ordine pubblico e sicurezza nuovi provvedimenti

La movida monzese finisce, di nuovo, sotto la lente di ingrandimento del consiglio comunale. 


La movida monzese finisce, di nuovo, sotto la lente di ingrandimento del consiglio comunale. Interventi mirati e rafforzamento dei pattugliamenti, questa la richiesta avanzata dal consigliere Marco Monguzzi al sindaco, Dario Allevi, e all’assessore alla Sicurezza, Federico Arena, lo scorso 14 luglio.

Parole che sono state accolte dall’Amministrazione comunale, dalla Prefettura di Monza e Brianza, e dalle Forze dell’Ordine che oggi hanno convocato il tavolo tecnico.

“Oggi si è riunito il comitato di ordine pubblico e sicurezza. E’stato un incontro produttivo con il Prefetto di Monza e Brianza e le Forze del Ordine. Sia sua Eccellenza che il questore si sono resi disponibili ad intervenire subito su alcune situazioni di degrado. Crediamo che a breve si vedranno già i primi risultati” ha dichiarato l’assessore alla sicurezza Federico Arena.

“Nonostante l’aumento dei controlli da parte delle forze dell’ordine la situazione della movida monzese, in particolare in via Bergamo, è da ritenersi inaccettabile. Dopo le riaperture la situazione si è aggravata: liti violente, schiamazzi notturni oltre le tre del mattino, stati di ubriachezza molesta, sono una consuetudine che chi vive la socialità in maniera civile non può più tollerare” queste le considerazioni del consigliere Monguzzi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.