16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza, l'emergenza sanitaria fa saltare il "Fuori Gp". E' calo dei turisti

Monza, l’emergenza sanitaria fa saltare il “Fuori Gp”. E’ calo dei turisti

14 Luglio 2020

Calano i turisti. A Monza come in tante altre città italiane. L’emergenza sanitaria legata al Covid 19 ha messo in crisi l’intero settore, così come quello culturale. A farne le spese, quest’anno, anche la manifestazione legata al Gran Premio di Formula 1, “Fuori Gp“.

La gara, che si disputerà dal 6 settembre in Autodromo, per l’edizione 2020 avrà la formula “a porte chiuse“. Inevitabile dunque il minor afflusso di appassionati da tutto il mondo in città.

“Anche Monza sta risentendo del calo del turismo – ha spiegato ad MBNews l’assessore alla Cultura, Massimiliano Longo – Vedere la scarsa presenza di autobus prevenienti da altre città rattrista. I numeri parlano chiaro: si sono ridotti sensibilmente anche i visitatori alle mostre. Le “Immagini della fantasia”, che da sempre riscontra un enorme successo di pubblico, ad esempio, ha registrato solo un 10% delle presenze abituali”.

A Monza la voglia di ricominciare è tanta ma il timore del contagio è ancora duro da scardinare. “Tantissime persone fanno ancora molta fatica a frequentare i luoghi chiusi – prosegue Longo – Non è facile in situazioni come questa superare la paura. Piano piano, e sempre osservando le giuste precauzioni, dobbiamo tornare a vivere e sono certo che presto questo difficile momento passerà anche per Monza”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi