Attualità

Monza, un solo nuovo contagio. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

Il comune di Lissone ha organizzato il primo dei momenti di commemorazione delle persone scomparse nei mesi di marzo, aprile e maggio a seguito del Covid-19.

coronavirus-test-sierologico-provetta-

Lunedì scorso, in occasione della ricorrenza dei Santi Pietro e Paolo, patroni della Chiesa prepositurale di Lissone, ha avuto luogo presso il Cimitero comunale il primo dei momenti di commemorazione delle persone scomparse nei mesi di marzo, aprile e maggio a seguito del Covid-19.

Ecco gli ultimi aggiornamenti forniti dai sindaci brianzoli (ricordiamo che non tutti i primi cittadini forniscono quotidianamente il resoconto dei dati).

MONZA

“Oggi i nuovi contagi in città sono +1 rispetto a ieri” ha annunciato il sindaco Dario Allevi

SEREGNO 

“I seregnesi positivi al tampone da inizio emergenza sono sempre 261, di cui 213 guariti, con 6 persone in sorveglianza attiva:isolamento domiciliare” questo l’ultimo bollettino diramato dal sindaco Alberto Rossi.

MUGGIO’

“Sono 71 i nostri concittadini guariti che hanno quindi eseguito il doppio tampone risultato negativo, 19 le persone che risultano ancora positive al Covid19, 5 i muggioresi in sorveglianza attiva, mentre i decessi restano 25” ha detto il sindaco Maria Fiorito.

“Queste sono giornate in cui si sta lavorando per porre basi solide affinché nei prossimi mesi possiamo farci trovare pronti”.  Ieri il sindaco insieme all’Assessore Franzoni ha incontrato i Presidi degli istituti muggioresi per programmare la riapertura delle scuole. A questo incontro seguiranno nei prossimi giorni numerosi sopralluoghi così da definire tutti gli interventi necessari.

LENTATE SUL SEVESO

Ieri pomeriggio il sindaco Laura Ferrari ha firmato l’ordinanza, valida da martedì 7/7, di riapertura di tutte le aree a gioco comunali, eliminando il divieto di utilizzo delle attrezzature.
“È stato predisposto un progetto con i percettori del reddito di cittadinanza, volto alla pulizia approfondita e giornaliera degli impianti. Ciò a tutela dei nostri bambini e ragazzi. Faccio inoltre presente che, come anticipato, dalla prossima settimana partiranno anche i lavori di manutenzione straordinaria di tali aree, per renderle ancora più belle, fruibili e sicure” ha commentato il sindaco Ferrari.

MEZZAGO

Riaperta la biblioteca di Mezzago. È possibile solo l’uso delle postazioni predisposte (con sedia) fino ad esaurimento; non è consentito spostare le sedie di posizione, né cambiare il posto, che viene assegnato registrandosi al banco informazioni; E’ necessario indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza; mantenere la distanza di almeno un metro e mezzo tra persone; si consiglia di igienizzare frequentemente le mani. E’ consentito l’uso dei servizi igienici ad una persona alla volta; le consumazioni di cibi e bevande sono consentite solo nella zona designata all’esterno del corridoio della Biblioteca dei bambini (evitando assembramenti e mantenendo distanza superiore a 2 metri tra persone); limitare le uscite per evitare assembramenti e spostamenti.

BERNAREGGIO

Il numero dei contagiati non è aumentato nelle ultime settimane. Il sindaco ha infatti comunicato che le persone positive sono 78 da inizio pandemia. In aumento il numero dei guariti, sono solo 4 i cittadini in attesa di guarigione con tampone negativo. 5 i residenti ancora in sorveglianza attiva.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.