Attualità

Beccato mentre acquista cocaina aggredisce i Carabinieri per scappare: arrestato

Insieme all'acquirente è finito in manette anche il pusher. Entrambi sono stati fermati in via Borgazzi, dai Carabinieri, durante un controllo specifico anti spaccio.

carabinieri auto mb 2018 01

Due arresti a Monza, nel fine settimana appena trascorso: a finire in manette sono stati un 40enne con cittadinanza algerina, residente in Brianza, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e un poco più che 20enne, con cittadinanza marocchina, senza stabile dimora, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

I Carabinieri della compagnia di Monza, nel corso di un apposito servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, mentre stavano transitando in Via Borgazzi, si sono accorti di uno strano e consistente flusso di persone che, con cadenza quasi regolare, entrava per pochi minuti, sempre nello stesso portone. Decisi ad approfondire la situazione, si sono introdotti nell’edificio, individuando, proprio in quel momento, due soggetti.

Immediati i controlli su entrambi. Improvvisamente, l’uomo che era a bordo di uno scooter e che aveva appena effettuato un rapido scambio con la mano con l’altro soggetto, si è scagliato violentemente contro i militari, per scappare nelle vie limitrofe. Fuga senza successo però, perché subito dopo è stato bloccato dai militari.

Proseguiti quindi i controlli, è emerso che lo spacciatore era in possesso di poco più di 100 euro, verosimile provento dell’attività illecita, mentre l’acquirente aveva una dose di cocaina.

Sottoposti entrambi a rito direttissimo, esclusivamente l’acquirente, autore della resistenza agli operanti, è stato sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.