Attualità

Monza, ruba una bici ma nello zaino nasconde 10mila euro di eroina: arrestato

A Monza, un ragazzo di 29 anni originario del Marocco, è stato dapprima denunciato per ricettazione, poi arrestato perché trovato in possesso di quasi 10 mila euro di eroina.

Eroina (1)

La Polizia è intervenuta a Monza, in via Artigianelli, angolo via Campini, venerdì 10 luglio 2020, nel tardo pomeriggio, perché alcuni passanti avevano segnalato una lite in corso tra due uomini. Quello che hanno scoperto gli agenti è davvero sorprendente: l’oggetto del contendere era una bici rubata, tuttavia l’autore del furto, un 29enne originario del Marocco, nascondeva nel suo zaino un altro scottante segreto.

Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno provveduto all’identificazione del presunto ladro e lo hanno accompagnato successivamente in questura, dove è stato denunciato per il reato di ricettazione, perché trovato in possesso della bici del valore di circa 2mila euro (restituita poi al legittimo proprietario). A un certo punto, i poliziotti hanno perquisito anche lo zaino dell’uomo, perché una busta di chellophane che spuntava dall’alto, aveva attratto la loro attenzione.

All’interno, la scoperta shock: erano nascosti 2 panetti del peso complessivo di 230 grammi di eroina. “Dalla modalità di presentazione della sostanza totalmente cristallizzata fa ritenere che si tratti presumibilmente di speedball. Se tagliata e venduta al dettaglio avrebbe potuto raggiungere un valore di nove o addirittura diecimila euro“, spiegano dalla Questura.

Per il 29enne, insieme alla denuncia, è scattato l’arresto: attualmente si trova confinato nel carcere a Monza.

 
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.