13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monopattini, nella notte un nuovo incidente. De Corato: "Obbligo del casco per tutti"

Monopattini, nella notte un nuovo incidente. De Corato: “Obbligo del casco per tutti”

21 Luglio 2020

L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha chiesto all’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) un censimento degli incidenti nei quali sono coinvolti monopattini elettrici.

“Stanotte – ha aggiunto l’assessore – a Milano si è verificato il terzo incidente in monopattino elettrico in 5 giorni, anche questo da ‘codice rosso’. E’ un dato che dove far alzare il livello di attenzione sull’utilizzo di questi dispositivi e soprattutto sulla necessità di regolamentarli imponendo l’obbligo del casco a tutti”.

“L’iniziativa di rapportarsi con AREU – ha concluso De Corato – è proprio finalizzata a monitorare in maniera precisa e puntuale come e quanti incidenti vedano coinvolti questi mezzi”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi