18 Maggio 2021 Segnala una notizia
Nova Milanese, al via l'ampliamento della rete ciclopedonale nelle aree verdi

Nova Milanese, al via l’ampliamento della rete ciclopedonale nelle aree verdi

8 Luglio 2020

Nova Milanese, l’amministrazione mette il turbo alla mobilità dolce. Un nuovo tratto del reticolo di percorsi campestri all’interno della Piana del Novale è in corso di realizzazione. Un collegamento ciclopedonale con andamento est-ovest in aree verdi, tra la zona produttiva di via per Cinisello e la via Garibaldi, alternativo all’attuale percorso su strada in via Brodolini e lungo circa 500 metri.

Il progetto, annunciato dal comune brianzolo, prevede la realizzazione di un nuovo sentiero che, partendo dalla via Zara, prosegue in direzione est e si congiunge a due sentieri interpoderali esistenti (che saranno anch’essi oggetto di riqualificazione) che conducono rispettivamente verso via Brodolini e via per Cinisello.
L’opera verrà completata con la sistemazione a prato delle aree limitrofe e con la piantumazione di arbusti e di un nuovo filare.
I lavori verranno realizzati dalla società EGES nell’ambito della convenzione di recupero della cava.

A conclusione saliranno a quasi 3,5 chilometri i percorsi realizzati nell’ambito e fruibili dalla cittadinanza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi