10 Agosto 2020 Segnala una notizia
Misinto Bierfest: quest'anno festa itinerante per le vie della città

Misinto Bierfest: quest’anno festa itinerante per le vie della città

3 Luglio 2020

Versione ridotta e itinerante. E’ questo il format pensato per la Misinto Bierfest dagli organizzatori di GAM E20 per far fronte alle difficoltà dell’emergenza sanitaria: il 10 e l’11 luglio quattro apecar porteranno la festa della birra più famosa d’Italia tra le vie di Misinto.

Un modo per rendere omaggio alla città di Misinto e ai suoi abitanti che negli anni hanno saputo sostenere e lavorare insieme per creare quella che è tra le feste della birra più importanti d’Italia e che ogni anno, da 25 anni, accoglie migliaia di persone sotto al tendone dai colori bavaresi.

Presa la decisione, per questioni di sicurezza sanitaria, di annullare la manifestazione in programma per metà luglio e di rimandare al 2021 la celebrazione del 25esimo anniversario della Bierfest, gli organizzatori di GAM E20 hanno però programmato due serate di festa tra le vie di Misinto a bordo di quattro apecar con le botti di birra. Non solo. E’ prevista la vendita dei tanto amati bretzel il tutto accompagnata dalle note della coinvolgente musica bavarese che verrà diffusa dagli altoparlanti installati a bordo delle apecar.

Le due serate si terranno venerdì 10 e sabato 11 luglio dalle 18.30 alle 23 nelle principali vie del paese.

“Abbiamo deciso di portare l’atmosfera della Bierfest in totale sicurezza tra le vie di Misinto per non perdere quel legame e quel momento di aggregazione che da 25 anni fa parte del nostro dna – ha spiegato il patron della manifestazione e presidente di Gam E20 Fabio Mondini – la situazione sanitaria ci ha spinto ovviamente ad annullare la festa di quest’anno per la quale stavamo lavorando già da mesi. Si è trattata di una decisione di responsabilità e di etica. La scelta di organizzare queste due serate è stata presa anche per far tirare un sospiro di sollievo ai misintesi dopo questi mesi così difficili. Il nostro giubileo lo festeggeremo il prossimo anno e sarà una festa ancora più sentita ed emozionante dopo quanto abbiamo vissuto insieme in questo 2020″.

Foto repertorio MBNews

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Lutto nel calcio brianzolo: Pol. Di Nova piange il suo allenatore Gianluca De Martino

Fatale un malore per il neo coach brianzolo. Oltre nel mondo dello sport, De Martino era noto e stimato anche nel campo della ristorazione: era infatti titolare di un ristorante a Carate Brianza. 

Intervista al sindaco di Monza, Dario Allevi: “Credo nei monzesi e nella loro grande forza di volontà”

In prima linea durante l'emergenza Covid, il sindaco di Monza Dario Allevi ha raccontato alla nostra redazione le fasi più delicate vissute durante la pandemia.

Brugherio, infortunio sul lavoro: 45enne perde la falange di una mano

Un 45enne, per un infortunio sul lavoro, ha subito l'amputazione della 3° falange dell'indice della mano destra.

Lissone, pacco dono per i nuovi nati: le famiglie ritirano il kit in farmarcia

I kit Pacco dono, già disponibili nelle 4 LloydsFarmacie di Lissone, potranno essere ritirati dalle famiglie previa presentazione della lettera ricevuta da parte del Comune.

Limbiate, posti auto triplicati e area cani a Villaggio dei Giovi

Altra importante opera pubblica a Villaggio Giovi: parcheggi triplicati e area cani con la riqualificazione del pacchetto Pellico/Missori/Piemonte.