Ambiente

Meteo Monza e Brianza, previsti forti temporali. Allerta arancione

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali di Regione Lombardia ha emanato l'Allerta di Protezione Civile - Rischio IDRO-METEO.

pioggia-temporali-allagamento1

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali di Regione Lombardia ha emanato l’Allerta di Protezione Civile – Rischio IDRO-METEO.

In particolare per la zona IM-09, che comprende la provincia di Monza e Brianza, è previsto un livello di allerta arancione per rischio temporali forti e rischio idrogeologico a partire dalle 18.00 del 23/7/2020 alle 06.00 del 25/7/2020.

“Dalla tarda serata di oggi e fino al primo mattino di domani, venerdì 24/07, rovesci e temporali tendenti a divenire diffusi e insistenti, con fenomeni organizzati e localmente di forte intensità, che in questa prima fase interesseranno maggiormente la fascia prealpina, quindi Pianura e Appennino. Quindi irregolare temporanea attenuazione delle precipitazioni.  Nella seconda parte della giornata riattivazione diffusa delle precipitazioni con fenomeni e formazione di linee temporalesche in spostamento da ovest a est: in questa fase, oltre ad essere ancora in parte interessata la Pianura e l’Appennino, i fenomeni insisteranno maggiormente sui settori orientali. Sabato 25/07 residua instabilità fino al mattino, poi precipitazioni assenti salvo occasionali”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.