Cultura

Lissone, Cinema sotto le stelle: 8 proiezioni gratuite nel quartiere don Moscotti

La rassegna permetterà di vivere una serata a settimana all’aria aperta gustandosi alcuni dei migliori capolavori del grande schermo.

cinema-film-free-web

Mettetevi comodi e spegnete i cellulari, iniziano 8 film tutti da gustare a Lissone nel quartiere don Moscotti. Si inizia martedì 7 luglio con “Cena con delitto”, si finisce l’1 settembre con “Odio l’estate”.

Dopo il successo dello scorso anno, il Comune di Lissone con il supporto tecnico della Cooperativa Controluce organizza la seconda edizione della rassegna “Cinema sotto le stelle”. Una rassegna di 8 film che permetteranno di vivere una serata a settimana all’aria aperta, gustandosi alcuni dei migliori capolavori del grande schermo.

Confermata la location delle proiezioni presso il cortile della Scuola Buonarroti (via dei Platani) nel quartiere don Moscotti che ogni martedì sera si trasformerà in un inedito palcoscenico con un maxi-schermo davanti al quale godersi le scene memorabili dei capolavori.

Per 8 martedì consecutivi (unica eccezione, proiezione sospesa l’11 agosto), con inizio alle 21.30 (fino a martedì 4 agosto) o alle 21.15 (orario valido per le ultime tre proiezioni), la rassegna avrà una cadenza fissa con proiezione di film davvero per tutti i gusti premiati dal pubblico e dalla critica.

Confermando la politica già adottata lo scorso anno, anche quest’anno e a maggior ragione vista la situazione di difficoltà economica delle famiglie a causa del Covid-19, l’ingresso sarà gratuito perché offerto dall’Amministrazione Comunale. Per ottemperare alle disposizioni anti-contagio in vigore, l’ingresso al cortile della scuola Buonarroti sarà possibile unicamente previa prenotazione on-line del posto a sedere.

La prenotazione obbligatoria dovrà essere effettuata entro le ore 18,00 della stessa serata alla pagina del sito Controluce Prenotazioni

I posti verranno preassegnati nel rispetto delle disposizioni in materia di prevenzione sanitaria, rispettando il distanziamento di gruppo (nuclei familiari e conviventi potranno sedere vicini senza distanza di sicurezza). In caso di maltempo le proiezioni saranno annullate.

Il programma

Il programma prevede, oltre all’esordio con “Un giorno di pioggia a New York”, anche “Piccole Donne” (14 luglio) e Parasite (21 luglio). Quindi spazio alla programmazione riservata alle famiglie e ai bambini con “Mio fratello rincorre i dinosauri” (28 luglio), “Frozen 2” (4 agosto) e “La famiglia Addams” (18 agosto). Ultimi due appuntamenti il 25 agosto con “Un Giorno di pioggia a New York” e per finire con la commedia “Odio l’estate” che chiuderà la rassegna 2020.

“Dopo il successo dello scorso anno, l’Amministrazione Comunale si è adoperata per riuscire anche quest’estate a organizzare una rassegna di cinema all’aperto nel rispetto di normative stringenti ed in tempi molto brevi, riuscendo a mantenere la gratuità degli accessi per l’intera rassegna – affermano il Sindaco Concettina Monguzzi e l’assessore alla Cultura Alessia Tremolada – L’auspicio è di poter dare finalmente alle persone momenti di svago e spensieratezza da passare anche in compagnia della famiglia con una programmazione che pone particolare attenzione versi bambini e adolescenti. Nel confermare la location, si è voluto dare continuità rispetto allo scorso anno creando una piacevole abitudini e offrendo al quartiere un’occasione di socializzazione”.

Foto apertura repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.