Attualità

Limbiate, vandali in azione nel neo inaugurato parco inclusivo

Neppure il tempo di inaugurarlo che il parco inclusivo, il primo a Limbiate, è già stato facile bersaglio dei vandali.

parco-inclusivo-limbiate-4-e1594383136478

Neppure il tempo di inaugurarlo che il parco inclusivo, il primo a Limbiate, è già stato facile bersaglio dei vandali. Dopo la grande festa per il taglio del nastro, avvenuto lo scorso giovedì, arrivano le prime segnalazioni alla Polizia Locale.

Bulloni e rondelle svitate da ignoti, come testimonia una cittadina nel gruppo Facebook “Limbiate Notizie”, sono stati ritrovati a pochi passi dai giochi per bambini. Un gesto sconsiderato che ha rischiato di mettere a repentaglio la sicurezza dei piccoli avventori del parchetto.

Il parco, intitolato a Bruna Barzaghi, volontaria della Caritas parrocchiale di Villaggio Giovi e sempre vicina alle persone in difficoltà, è .uno spazio ludico aperto a tutti i bimbi, senza barriere e senza ostacoli, dove i bambini si confrontano e divertono in libertà utilizzando attrezzature idonee e sicure. “L’idea dell’Amministrazione è quella di replicare l’area verde anche in altri quartieri, con investimenti importanti ma che guardano al futuro in una prospettiva di integrazione“.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.