08 Agosto 2020 Segnala una notizia
La Provincia MB cerca artisti per l’edizione 2020 di Ville Aperte in Brianza

La Provincia MB cerca artisti per l’edizione 2020 di Ville Aperte in Brianza

29 Luglio 2020

C’è tempo fino al 3 agosto 2020 per presentare progetti di arte performativa per l’XVIII edizione di Ville Aperte in Brianza in programma dal 26 settembre al 4 ottobre 2020.

E’ online nel sito della Provincia MB la call rivolta a singoli artisti, associazioni o organizzazioni culturali, compagnie  invitati a realizzare spettacoli tematici per contribuire alla valorizzazione del ricco patrimonio storico, artistico, culturale protagonista della manifestazione Ville Aperte in Brianza.

Si richiede un focus su “ Acqua e territorio”: saranno valutate forme di spettacolo dal vivo, danza, musica, laboratori, arte contemporanea che sappiano coinvolgere, divertire e rendere consapevole il pubblico della preziosità dell’acqua in rapporto con il territorio circostante.

Abbiamo presentato settimana scorsa il progetto BRIANZAReSTART per scommettere ancora una volta su questo territorio e le sue eccellenze per uscire dalla crisi post covid19. E per una terra come la nostra che è caratterizzata da uno straordinario patrimonio culturale ed umano, ripartire significa anche investire sulla cultura e su tutti gli operatori che stanno facendo più fatica a rimettersi in moto. Ecco perché abbiamo voluto fortemente non rinunciare a Ville Aperte e confermare la formula delle performance artistiche che ogni anno appassionano il pubblico. Non possiamo mettere a disposizione grandi risorse, ma è un modo per ricominciare a dare fiducia alle nostre compagnie culturali e contribuire a lanciare un segnale positivo di fiducia”. – spiega il Presidente Luca Santambrogio.

La call è finalizzata alla selezione di 3 singoli artisti/associazioni per  realizzare 2 spettacoli da inserire nella più ampia programmazione della XVIII edizione Ville Aperte in Brianza, in particolare nella giornata di domenica 27 settembre e a scelta il sabato 26 o il sabato 3 o la domenica 4 ottobre. Gli spettacoli e/o eventi devono essere a carattere gratuito e localizzati in uno o più siti aderenti alla manifestazione – ville, palazzi, corti, giardini storici.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Anziana morta, svolta nelle indagini. Il marito confessa: “L’ho strangolata”

Le motivazione del gesto sono ancora da approfondire ma non si esclude l’impeto di ira in un contesto familiare drammatico delineato da tanta sofferenza.

Monopattini a Monza, sventato il primo tentativo di furto. La ditta sporge denuncia

Tentativo di furto sventato dall'Arma dei Carabinieri di Monza a danno della nuova flotta di monopattini della Dott, primo operatore a offrire l’innovativo servizio di sharing nella città di Teodolinda.

Lombardia, nessun decesso. In Brianza 7 nuovi contagi

Nessun decesso, due persone uscite dalla terapia intensiva, nessun contagio a Cremona e 152 guariti e dimessi in più. Questi i principali dati di venerdì 7 agosto.

Bagno al lago? Ecco quali sono le acque balneabili

Risultano balneabili tutte le località lecchesi con l’unica eccezione per la località Malpensata a Lecco, temporaneamente non accessibile per motivi di sicurezza.