08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Infissi & Persiane: la storia di un’azienda che si reinventa e si rinnova

Infissi & Persiane: la storia di un’azienda che si reinventa e si rinnova

17 Luglio 2020

Ultimamente sono state tante, forse troppe, le storie di aziende costrette a chiudere perché non riuscivano a tirare avanti spezzando così i sogni di imprenditori e di collaboratori che in quelle realtà avevano trovato la loro ragione di vita nonché la loro fonte di sostentamento.

Oggi però vogliamo dare voce a Vittorio e Mauro, due fratelli che, partiti da una piccola città in provincia di Monza e della Brianza, riescono a gestire un ampio network di aziende specializzate nella produzione e installazione di infissi e persiane.

La loro azienda, Infissi&Persiane, nasce come continuazione di quella del padre che per anni era riuscita a tenere testa alle altre realtà presenti sul mercato.

Ma i due giovani si resero conto, ad un certo punto, che era necessario stare al passo con i tempi, portare delle novità in termini di materiali da trattare, come il PVC che è diventato, al giorno d’oggi, uno dei materiali più richiesti dai clienti e allargare la produzione anche a persiane e sistemi oscuranti.

Ed è così che nel 2010, Vittorio e Mauro, di 30 e 27 anni rispettivamente, tanto giovani quanto vogliosi di cambiare le sorti della loro azienda, prendono in mano l’attività donandole una veste nuova e fresca.

Sin da subito, la gentilezza e la professionalità dei due fratelli hanno ripagato gli sforzi di rinnovo iniziali riuscendo a portare una mole di lavoro che ha permesso loro di ingrandirsi e di trovare artigiani disposti ad imparare e a seguire in maniera scrupolosa i valori principali su cui la ditta ha posto e pone le proprie basi:

-trasparenza;
-professionalità;
– rispetto;
– innovazione;
– attenzione per il cliente;
– crescita dei collaboratori;

Grazie a questi capi saldi, Vittorio e Mauro hanno portato avanti un’attività non semplice per via della spietata concorrenza!

E anche per questo, la presenza sul web, voluta fortemente dai due fratelli, ha fatto sì che la loro attività non fosse “una delle tante” ma “una delle poche” che, con le unghie e con i denti, lotta ogni giorno non semplicemente per restare a galla ma per essere presente, in maniera importante, sulla scena e sul mercato italiano a 360°.

Oggi infatti non essere online è un segnale negativo perché il mondo va sempre di più verso questa direzione e se non ti trova, sei tagliato fuori. Ormai non sono più solo i giovani a navigare continuamente su internet ma anche i grandi, gli ultra 60enni, che sono diventati amanti di quella tecnologia che riesce a soddisfare qualsiasi tipo di richiesta in tempi record!

Mauro, il più piccolo, durante la nostra intervista ha tenuto a ribadire questo concetto:

Io e mio fratello sapevamo già che bisognava assolutamente “conquistare anche il web” ed è per questo motivo che quando abbiamo iniziato a riprogettare l’azienda di papà abbiamo sin da subito affidato ad un’agenzia di comunicazione il compito di creare il sito, anche se su una cosa siamo stati intransigenti: i contenuti ci teniamo a scriverli personalmente noi che lavoriamo nel settore da anni e ci teniamo continuamente aggiornati per poter offrire sempre il meglio anche a coloro che stanno semplicemente cercando delle informazioni e ancora magari non sono pronte all’acquisto… […] poi chiaramente l’aspetto estetico del sito e di tutto il resto lo lasciamo a chi ha le giuste competenze!!

Ma una delle cose che ci ha convinti ancora di più a puntare tanto sul web è stata anche la continua richiesta dei clienti che venivano in sede, di poterci cercare online per mostrare i nostri lavori magari alla moglie, ai figli, alla compagna o al compagno ecc..”

“Non si può “essere offline” oggi, prosegue Mauro, perché significa essere tagliati fuori e perdersi una gran bella fetta di clienti interessati al tuo servizio”.

E il servizio di Infissi&Persiane è vasto e si concentra maggiormente nel nord e centro Italia focalizzandosi sulla produzione e installazione di:

  1. infissi come finestre, porte finestre e porte di qualsiasi dimensione e apertura (a battente, a vasistas, scorrevole, a libro….) in legno, PVC, alluminio e combinati;
  2. sistemi di oscuramento come le persiane anche qui realizzate in tutti i modi possibili secondo i gusti e le necessità dei clienti.

“Siamo felicissimi di fare quello che facciamo… è la nostra passione e ringraziamo nostro padre per avercela trasmessa in questo modo… se oggi infatti siamo riusciti ad arrivare a questo lo dobbiamo ai suoi sacrifici e alle sua determinazione, e non vogliamo di certo fermarci qui…”

Concludiamo con queste bellissime parole di Vittorio che ci ricordano quanto sia importante nella vita seguire le proprie passioni e coltivarle e allo stesso tempo non dimenticarsi di rinnovarsi, di mettersi in gioco e di andare al passo con i tempi perché oggi il web offre le stesse opportunità a tutti… bisogna saper coglierle e lavorare duramente giorno dopo giorno per poter essere presi in considerazione in un mondo come il nostro che ti permette di avere decine e decine di soluzioni ad un singolo problema!

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi