Attualità

Brugherio, a fuoco un appartamento in via Italia. Donna salvata dai carabinieri

Uno spaventoso incendio è divampato questa notte in un appartamento di Brugherio. Poco prima della mezzanotte, una casa sita in via Italia è stata avvolta dalle fiamme.

incendio appartamento brugherio 1

Uno spaventoso incendio è divampato questa notte in un appartamento di Brugherio. Poco prima della mezzanotte, una casa sita in via Italia, al primo piano, è stata avvolta dalle fiamme.

La causa del rogo sarebbe da imputare ad un cortocircuito partito dal climatizzatore, saranno però le Forze dell’ordine, impegnate nelle indagini, a fare chiarezza su quanto accaduto. I carabinieri di Brugherio, primi ad arrivare sul posto, sono riusciti, facendo una scala umana, a raggiungere l’unica inquilina 88enne, pensionata, che si era rifugiata sul balcone a causa del fumo e dello spavento, spegnendo con l’estintore in dotazione le fiamme più prossime al ballatoio.

Sul posto immediato l’intervento delle squadre del Comando dei Vigili del fuoco di Monza e Brianza che hanno domato definitivamente l’incendio.

L’abitazione, allo stato, risulta non agibile. La signora, trasportata presso l’ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo, ha riportato una lieve intossicazione senza prognosi. L’inquilino del secondo piano, con alcune bruciature alle braccia, è tuttora in osservazione ma non in pericolo di vita.

I militari, illesi, sono stati trasportati precauzionalmente al nosocomio monzese per accertamenti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.