29 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Brugherio, a fuoco un appartamento in via Italia. Donna salvata dai carabinieri

Brugherio, a fuoco un appartamento in via Italia. Donna salvata dai carabinieri

30 Luglio 2020

Uno spaventoso incendio è divampato questa notte in un appartamento di Brugherio. Poco prima della mezzanotte, una casa sita in via Italia, al primo piano, è stata avvolta dalle fiamme.

La causa del rogo sarebbe da imputare ad un cortocircuito partito dal climatizzatore, saranno però le Forze dell’ordine, impegnate nelle indagini, a fare chiarezza su quanto accaduto. I carabinieri di Brugherio, primi ad arrivare sul posto, sono riusciti, facendo una scala umana, a raggiungere l’unica inquilina 88enne, pensionata, che si era rifugiata sul balcone a causa del fumo e dello spavento, spegnendo con l’estintore in dotazione le fiamme più prossime al ballatoio.

Sul posto immediato l’intervento delle squadre del Comando dei Vigili del fuoco di Monza e Brianza che hanno domato definitivamente l’incendio.

L’abitazione, allo stato, risulta non agibile. La signora, trasportata presso l’ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo, ha riportato una lieve intossicazione senza prognosi. L’inquilino del secondo piano, con alcune bruciature alle braccia, è tuttora in osservazione ma non in pericolo di vita.

I militari, illesi, sono stati trasportati precauzionalmente al nosocomio monzese per accertamenti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Manifatturiero: ottimismo per il 2021 e per Monza e Brianza è stimata una perdita più contenuta

Nel 2020 il PIL lombardo fletterà del -10,2%, più della media nazionale (-9,6%), ma nel 2021 registrerà un rimbalzo più consistente con un +6,9%, rispetto al +6,2% del totale nazionale.

Contratto aziendale scaduto e straordinari non pagati: sindacati in piazza contro il Banco Desio

Il presidio di questa mattina arriva dopo un tentativo di dialogo, poi dimostratosi fallimentare, con l'Amministratore delegato del Banco.

Il Covid-19 mette (di nuovo) a rischio l’apertura della pizzeria di PizzAut

"L'obiettivo però è non fermarsi: sono sicuro che in questi giorni ci verrà in mente una nuova idea, così come abbiamo fatto durante il lockdown con il truck food", spiega Nico Acampora.

Vimercate, sosta gratis ancora un anno all’Energy Park. Poi il parcheggio comunale sarà venduto

Prevista nel 2021 l'operazione da 1,2 milioni sui 178 posti pubblici dell'autosilo di via Energy Park. Nel frattempo è prorogato l'uso gratuito

Villasanta: installazione delle luminarie natalizie, quest’anno, pagate dal Comune

Saranno "Addobbi semplici ma opportuni in un momento di particolare difficoltà per tutti" il commento del Comune.