08 Agosto 2020 Segnala una notizia
Alcol, prostituzione e mancanza di mascherine: il bollettino della Polizia Locale

Alcol, prostituzione e mancanza di mascherine: il bollettino della Polizia Locale

6 Luglio 2020

Si è concluso un nuovo weekend di controlli notturni da parte della Polizia Locale. Gli agenti, 14 le unità in servizio, hanno effettuato sopralluoghi mirati, soprattutto nei luoghi segnalati dai cittadini per fenomeni di disturbo della quiete pubblica o per degrado urbano.

“Dalla fine del lockdown abbiamo istituito servizi straordinari per potenziare i controlli in città, soprattutto per verificare il rispetto del nuovo regolamento di Polizia Urbana, fortemente voluto dall’Amministrazione conferma l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena – Ritengo fondamentale, soprattutto in questa fase, la presenza costante di operatori della sicurezza e della polizia locale, che spesso si rivela un deterrente efficace contro quanti si rifiutano di rispettare le regole”.

Le violazioni al Nuovo Regolamento di Polizia Urbana

In totale sono state accertate 16 violazioni per consumo di alcol per le strade e piazze e una violazione per vendita di alcool a un minorenne da parte di maggiorenne. Le pattuglie hanno eseguito anche controlli anti-prostituzione: due le violazioni comminate a conducenti di auto ferme a bordo strada che recavano intralcio alla circolazione.

I controlli sulla movida

Gli agenti sono stati impegnati anche nel controllo della movida, in particolare del rispetto dei nuovi orari di chiusura dei locali: in questo caso sono state accertate due violazioni da parte di altrettanti negozi ambulanti per la somministrazione di alimenti e bevande oltre l’orario stabilito.

I controlli per il rispetto delle misure anti-Covid-19 hanno portato inoltre alla contestazione dell’ordinanza regionale a carico di due soggetti che non indossavano la mascherina.

Infine sono stati numerosi gli automobilisti sottoposti a controlli pretest per alcol e droga: tra questi due donne sono risultate positive: una è stata denunciata e l’altra sanzionata amministrativamente ex art. 186 cds.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Anziana morta, svolta nelle indagini. Il marito confessa: “L’ho strangolata”

Le motivazione del gesto sono ancora da approfondire ma non si esclude l’impeto di ira in un contesto familiare drammatico delineato da tanta sofferenza.

Monopattini a Monza, sventato il primo tentativo di furto. La ditta sporge denuncia

Tentativo di furto sventato dall'Arma dei Carabinieri di Monza a danno della nuova flotta di monopattini della Dott, primo operatore a offrire l’innovativo servizio di sharing nella città di Teodolinda.

Lombardia, nessun decesso. In Brianza 7 nuovi contagi

Nessun decesso, due persone uscite dalla terapia intensiva, nessun contagio a Cremona e 152 guariti e dimessi in più. Questi i principali dati di venerdì 7 agosto.

Bagno al lago? Ecco quali sono le acque balneabili

Risultano balneabili tutte le località lecchesi con l’unica eccezione per la località Malpensata a Lecco, temporaneamente non accessibile per motivi di sicurezza.