Attualità

Giussano, gira seminudo per la strada e finisce in manette: era appena stato espulso dall’Italia

Il 36enne marocchino arrestato, era stato appena espulso, mediante imbarco su volo diretto in Marocco, lo scorso 3 luglio 2020 con divieto di rientro fino al 01 luglio 2024. Processo in mattinata.

carabinieri21-2019-mb

Un 36enne marocchino, in Italia senza fissa dimora, con precedenti penali per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, reati in materia di stupefacenti e dell’immigrazione clandestina, è finito in manette sabato pomeriggio, a Giussano. Erano circa le 15:00, quando i Carabinieri della compagnia locale, lo hanno arrestato per violazione delle norme in materia di immigrazione, al termine di accertamenti di Polizia Giudiziaria.

I militari lo avevano notato nel corso della mattina, intorno alle 10:30, lungo la Via Viganò di Giussano, che camminava seminudo. Addosso aveva soltanto le mutande.

Dai successivi accertamenti effettuati alla Banca Dati, è stato possibile appurare l’identità dell’uomo e il divieto di ritorno sul territorio nazionale che pendeva sul suo capo. Il 36enne era già stato espulso mediante imbarco su volo diretto in Marocco, lo scorso 3 luglio 2020 con divieto di rientro fino al 01 luglio 2024.

A seguito dell’udienza per direttissima, svoltasi questa mattinata alle ore 09:30, in videoconferenza presso la caserma di Seregno, l’arresto è stato convalidato. L’uomo è stato quindi condotto al carcere di Monza, a disposizione dell’autorità giudiziaria, per la successiva espulsione.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.