13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Olimpiadi Invernali, Villa Reale sede di rappresentanza? Allevi: "Sì, ma non sarà semplice"

Olimpiadi Invernali, Villa Reale sede di rappresentanza? Allevi: “Sì, ma non sarà semplice”

10 Luglio 2020

Villa Reale sede di rappresentanza in occasione dei prossimi Giochi Olimpici invernali Milano-Cortina. Questo l’auspicio del consiglio comunale monzese che ieri ha votato favorevolmente la mozione avente come primo firmatario Cesare Gariboldi (Lega).

Dopo aver “vestito i panni” della sede istituzionale in occasione di Expo 2015, l’amministrazione cittadina prova a far entrare la città di Teodolinda nella mappa delle Olimpiadi 2026.

Il giorno dopo l’assegnazione a Milano-Cortina anche il vice capogruppo della Lega al Pirellone, Andrea Monti, soddisfatto per il grande risultato, aveva proposto la Reggia piermariniana con la medesima funzione.

Concorde, ma con i piedi per terra il sindaco di Monza, Dario Allevi: “L’amministrazione accoglie favorevolmente questa mozione fermo restando i rapporti difficili che oggi ci legano al concessionario, per il quale sarà convocato a settembre un consiglio ad hoc. Detto ciò ricordiamo che anche in occasione di Expo ci furono diverse difficoltà nell’organizzare i vari incontri. E’ certamente un’occasione da cogliere al volo ma non sarà facile. Sarà un’Olimpiade che toccherà diversi territori e trovare uno spazio non sarà semplice. Noi abbiamo comunque un’ottima carta da giocare e avanzeremo la nostra candidatura affinché Monza abbia un ruolo da protagonista“.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi