Sport

Gamma Chimica Brugherio, Jacopo Biffi confermato nella rosa della Serie A3

Si tratta del giovane palleggiatore classe 2000 Jacopo Biffi, chiamato ad essere il vice Santambrogio per la stagione 2020/21 nel campionato Serie A3 Credem Banca.

Schermata 2020-07-27 alle 21.59.42

Altra conferma nella rosa della Gamma Chimica Brugherio. Si tratta del giovane palleggiatore classe 2000 Jacopo Biffi, chiamato ad essere il vice Santambrogio per la stagione 2020/21 nel campionato Serie A3 Credem Banca.

C’è grande fiducia verso questo giovane ventenne, arrivato a quindici anni in casa Diavoli. Due anni fa l’approdo in prima squadra e, dopo essere stato tra i protagonisti della promozione nella massima serie, l’anno scorso ha fatto il suo esordio in Serie A, esperienza vissuta con grande forza di volontà e forte propensione a crescere e migliorare, caratteristiche che hanno spinto la società a riconfermarlo nel reparto palleggiatori.

Il DS Quintieri: “È sempre una grande soddisfazione confermare in prima squadra giovani del settore giovanile. Biffi è un atleta in crescita anno dopo anno ed è sempre disponibile quando chiamato in causa. L’obiettivo di quest’anno è che possa migliorare ancora per potersi ritagliare i dovuti spazi”.

Le dichiarazioni di Biffi sulla conferma in prima squadra: “Per me è grande motivo di orgoglio la conferma in A3 anche per l’anno prossimo. Da quando sono arrivato sono stato accolto in questa famiglia che cresce di anno in anno e di cui sento sempre più di farne parte. Le aspettative sono alte e la voglia di fare bene è tanta; non vedo l’ora di tornare in palestra a lavorare con coach Durand, Moreno e tutto lo staff per continuare a migliorare e ricominciare dopo questo lunghissimo stop. Credo che l’esperienza dell’anno scorso, tanto la gioia delle vittorie quanto il rammarico per le sconfitte,  ci sia servita per acquisire più consapevolezza e di sicuro quest’anno dobbiamo e possiamo puntare a fare meglio”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.