Attualità

Folle fuga e colluttazione: i carabinieri arrestano un ubriaco e drogato al volante

Dopo una folle fuga da Monza a Vimercate, il 33enne è stato fermato alle Torri bianche. Attualmente è confinato presso le camere di sicurezza, in attesa di rito direttissimo.

carabinieri1-2019-mb

Nottata ad alta tensione, quella di domenica 5 luglio, per un 33enne residente a Lissone: dopo una folle fuga iniziato a Monza e terminato a Vimercate, l’uomo, censito in banca dati per reati contro il patrimonio e stupefacenti, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Monza, unitamente ai militari di Vimercate e agli agenti della Questura di Monza.

E’ iniziato tutto intorno all’una di notte, in via Aliprandi a Monza, quando l’uomo al volante della sua Renault Clio ubriaco e drogato, ha iniziato una fuga ad alta velocità per sfuggire a un controllo degli agenti della Questura. Oltre allo stato di ebbrezza, a preoccuparlo era il provvedimento di sorveglianza speciale a cui era stato sottoposto e che di fatto gli impediva di lasciare il suo Comune di residenza.

Sulla strada provinciale Monza-Trezzo, il 33enne con le auto dei Carabinieri di Monza e di Vimercate oltre alle volanti della Questura alle calcagna, ha tirato al massimo la sua auto per far perdere le tracce di sé, ma all’altezza delle Torri Bianche, la sua corsa è stata interrotta. Il fuggitivo, ancora una volta, ha tentato di scappare facendo una manovra in retromarcia e andando a urtare l’Alfa Romeo Giulietta della Radiomobile di Vimercate. Sceso dall’auto, non pago, ha tentato di seminare i militari a piedi, ma alla fine è stato braccato.

Anche le fasi dell’arresto sono state piuttosto concitate: il 33enne ha tentato nuovamente di liberarsi colpendo un agente con un calcio al ginocchio e un militare provocando a entrambi lievi lesioni guaribili in pochi giorni. Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è emerso che in auto nascondeva un coltello a serramanico (sottoposto a sequestro). Inoltre grazie ai test eseguiti dalla Polizia Stradale di Arcore è stato possibile constatare che l’uomo era in stato di ebbrezza non soltanto per l’assunzione di alcolici ma anche di stupefacenti. L’arrestato è attualmente trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa di rito direttissimo. Le altre due persone che si trovavano a bordo della Clio con il 33enne sono risultate estranee ai fatti.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.