Attualità

Potenziamento della sicurezza sul lavoro: lunedì 27 luglio la firma del Protocollo d’Intesa

Lunedì 27 luglio, alle ore 10:30, presso la sede di rappresentanza della Prefettura di Monza e della Brianza, si terrà la cerimonia di sottoscrizione del Protocollo d’Intesa per il potenziamento della sicurezza sul lavoro.

prefettura mb

Lunedì 27 luglio 2020, alle ore 10:30, presso la sede di rappresentanza della Prefettura di Monza e della Brianza (Monza, via Casati 19) si terrà la cerimonia di sottoscrizione del Protocollo d’Intesa per il potenziamento della sicurezza sul lavoro. Come noto, il fenomeno degli infortuni sul lavoro è da tempo al centro dell’attenzione del sistema istituzionale e delle Parti sociali del territorio provinciale.

A fronte di ciò, la Prefettura di Monza e della Brianza ha ritenuto opportuno promuovere un coordinamento tra gli attori del territorio per l’adozione di una strategia comune, volta a implementare l’efficacia e l’efficienza delle iniziative di prevenzione del fenomeno infortunistico.

Il Protocollo d’Intesa sarà sottoscritto da Regione Lombardia, Provincia di Monza e della Brianza, Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, Ispettorato territoriale del Lavoro, INPS, INAIL, Ufficio scolastico territoriale, ATS Brianza, Camera di Commercio metropolitana, ANMIL, Organizzazioni sindacali e Associazioni di categoria.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.