Dopo tre anni, finalmente a casa. Lieto fine per i coniglietti abbandonati in uno scatolone

Il rifugio di Monza ospita tanti animali, non solo cani e gatti, ma chissà perché, per i conigli e i roditori (come cavie e criceti) le richieste di adozione sono davvero poche, neppure per i teneri cuccioli

Val e Pel-FB_210f0

Val e Pel sono due dolcissimi conigli nani trovati abbandonati in uno scatolone il 3 febbraio 2017 e, dopo più di tre anni di permanenza presso il rifugio dell’Enpa Monza e Brianza, hanno ottenuto il non invidiabile titolo di conigli da più tempo ospiti della struttura in via San Damiano 21. Arrivati insieme, ed essendo molto affiatati tra loro, i volontari avevano deciso di non separarli e cercare per loro un affido di coppia.

In questi anni hanno condiviso il box con altri conigli che andavano e venivano ma loro, chissà come mai, non venivano mai scelti da nessuno. Finalmente una fantastica famiglia si è accorta di loro e così hanno avuto il tanto atteso lieto fine.

Una nuova vita per Ary e Muffin

Diventati ‘Ary’ e ‘Muffin’, i nuovi proprietari Sarah e Lorenzo ci raccontano che stanno benissimo e sono molto felici. Si sono ambientati e sono diventati i padroni del giardino. Quando fa caldo stanno sotto le siepi, ma di solito sono in giro a rincorrersi e giocare o a nascondersi nei buchi più impensabili e a brucare l’erba. Con i due bambini, Elena e Fabio, stanno iniziando a prendere confidenza e si lasciano accarezzare, soprattutto se gli si dà loro un premietto in cambio.

“Insomma, che dire, ci confermano che è stata un’ottima scelta del cuore e noi non possiamo che ringraziarli per averli notati e avergli donato la casa che abbiamo sempre sognato per loro. Non potemmo essere più felici per loro” spiegano dall’Enpa.

Ma c’è chi aspetta ancora. Come, ad esempio, la dolce Eowyn, arrivata anche lei nel 2017, ereditando da loro – suo malgrado – il titolo di coniglio da più tempo nel rifugio. E poi c’è Cheridan, arrivato che aveva solo due mesi e che ora ha un anno e mezzo. E poi, ancora, Scellino, scaraventato da una macchina in corsa. Sono tanti: ognuno ha la sua storia e il suo carattere, ma tutti meritano una bella famiglia.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.