01 Ottobre 2020 Segnala una notizia
SuoniMobili 2020, a Desio cinque appuntamenti con la musica itinerante

SuoniMobili 2020, a Desio cinque appuntamenti con la musica itinerante

17 Luglio 2020

Musica mobile a piedi, sulla bat mobile e sulla biga con pedalata assistita, felicità in movimento con ogni tipo di mezzo e ovunque: nelle piazze, nelle strade di quartiere e in quelle del centro storico cittadino. Sono cinque le giornate (divise in 12 appuntamenti) organizzate dall’Associazione Musicamorfosi in collaborazione con il Comune di Desio, che rientrano nella più ampia rassegna “Suoni Mobili”, giunta ormai alla sua 11ma edizione, sotto la direzione creativa di Saul Beretta.

I musicisti gireranno la città su veicoli scoperti coinvolgendo tutti i quartieri ed esibendosi nei diversi punti del territorio. 

“Compatibilmente con le disposizioni vigenti in materia di contenimento del contagio da covid19 – dichiarano gli Assessori alla Cultura Cristina Redi e agli Eventi Giorgio Gerosa – l’Amministrazione comunale, attraverso una scelta mirata di attività ricreative che non compromettano il distanziamento sociale, ha deciso di animare la stagione estiva realizzando diverse iniziative, capaci di garantire un’opportunità di svago e socializzazione sul territorio comunale”.

Cinque, come anticipato, le giornate in calendario a Desio: si inizia giovedì 23 luglio nel quartiere San Giovanni – Bolagnos con 2 appuntamenti dalle 19 alle 22.30 con Serenate sottocasa con il Battaglione dei Mariachi, per proseguire sabato 1 e domenica 2 agosto nel centro e nei quartieri Prati e San Giorgio con BIGA UP, Dj set in movimento su una Cargo Bike. Lunedì 3 agosto è la volta de LA BAT MOBILE #1 – IL SENTIMENTO POPOLARE per concludersi mercoledì 5 agosto con LA BATMOBILE #2 – DUO BOTTASSO, danze popolari on the go.

“L’intento è promuovere occasioni di socialità e di svago della cittadinanza, sperimentando forme alternative di intrattenimento pubblico – conclude il Sindaco Roberto Corti – prediligendo una tipologia di spettacolo itinerante che sia fruibile anche dai balconi e dalle finestre delle proprie abitazioni, con lo specifico obiettivo di evitare assembramenti nelle vie e nelle piazze cittadine”.

Foto repertorio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Gli eredi del soldato hanno letto MBNews: la piastrina della Seconda Guerra torna a “casa”

Il figlio Franco, residente a Monza, è stato trovato grazie ai lettori di MBNews che hanno fornito alla nostra redazione informazioni importanti sulla famiglia Svanoni.

Arcore e la polemica sui fuochi d’artificio a Villa San Martino per il compleanno di Berlusconi

Il sindaco risponde alle polemiche: “E’ stata regolarmente chiesta autorizzazione e sono stati regolarmente autorizzati. Secondo le norme. Punto”.

Intervista ad Andrea Tagliabue, l’agricoltore brianzolo premiato per la “Marmellate del banchiere”

Premiato da Coldiretti con gli Oscar green per le sue “Marmellate del Banchiere”, un prodotto unico ed innovativo.

Brugherio, ritrovata piastrina della Seconda Guerra Mondiale: si cercano gli eredi di Salvatore Svanoni

Si tratterebbe di Salvatore Svanoni, nato a Monza nel 1919 da Francesco Svanoni e Vavassori Anna. Adesso inizia la sfida più difficile: rintracciare la famiglia.

Covid, Lombardia: aumentano guariti e dimessi: In Brianza 25 nuovi positivi

Aumentano guariti e dimessi (+236). Sono 201 i nuovi positivi per una percentuale pari all'1%.