08 Agosto 2020 Segnala una notizia
Parco Tittoni: in arrivo tanta musica e il festival della cucina Emiliano-Romagnola

Parco Tittoni: in arrivo tanta musica e il festival della cucina Emiliano-Romagnola

8 Luglio 2020

Proseguono gli appuntamenti della rassegna di Parco Tittoni con il rispetto delle irrinunciabili norme di sicurezza sarà possibile stare insieme approfittando di un ricco programma nel magnifico scenario del parco della settecentesca Villa Cusani.

Questa sera, mercoledì 8 luglio, in calendario la musica indipendente e del cantautorato con l’esibizione di Fabrizio Pollio e di Zuin. Domani è Nasty Thursday con buona musica e l’atmosfera frizzante delle sere d’estate. Da venerdì 10 a domenica 12 luglio appuntamento da non perdere con il festival della cucina Emiliano-Romagnola, un weekend dedicato al gusto: tra le portate a tema figurano lo gnocco fritto con salame e parmigiano, tortelli al burro e salvia e pasta al ragù. Immancabile il tradizionale vino Lambrusco che accompagnerà il festival. Sempre venerdì 10 in programma un incontro sul teatro canzone ritmato e originale. Domenica 12 luglio l’omaggio all’artista più cantato di sempre, mentre il martedì l’appuntamento è con il cinema all’aperto.

 

PROGRAMMA

Mercoledì 8 luglio
POLLIO + Zuin

Una serata all’insegna della musica indipendente e del cantautorato con l’esibizione di Fabrizio Pollio e di Zuin. Orari: apertura dalle 19.00 all’1.00, inizio concerto ore 21.00.
Ingresso 10 euro, acquistabile in prevendita sul sito parcotittoni.it; ingresso sempre gratuito per l’area ristoro e relax.

Pollio (Milano, 1984) esordisce come solista nel 2016 con l’album HUMUS (Maciste Dischi/Ala Bianca). Nel 2018 è il vincitore di “Musicultura”, aggiudicandosi oltre alle serate allo Sferisterio di Macerata anche il premio per la migliore interpretazione. Prima di concentrarsi sul suo percorso solista, Pollio ha pubblicato dischi e collezionato centinaia di concerti, passaggi tv e radio con la band IO?DRAMA (2007/2014). È stato autore per Sugar di Caterina Caselli (2011-2014), voce del progetto Rezophonic (2013-2016) e membro della Nazionale Italiana Artisti TV. Pollio mischia senza ortodossia il cantautorato e la musica alternativa, ispirato dall’amore per Fabrizio De André, per i Radiohead e per la sperimentazione. Un approccio che lo porta, nel 2019, a dirigere uno dei più apprezzati tour di concerti in occasione del ventennale della scomparsa del cantautore genovese.

Zuin è un progetto nato nel 2016 con la voglia di raccontare storie, chitarra e voce, sui principali palchi della scena musicale indipendente italiana. Nel 2017 Zuin partecipa alla finale di Special Stage di Officine Buone, ricevendo il Premio Social, e nel 2018 si esibisce sul palco del Primo Maggio a Roma come uno dei tre vincitori del contest 1MNext. Con l’etichetta Volume! pubblica tre singoli: Fantasmi (2017), Oh mio Dio! (2017) e Io non ho paura (2018), che raggiungono la Top 20 della Indie Music Like. Tutti i brani sono realizzati con la collaborazione artistica di Claudio Cupelli (produttore artistico e co-arrangiatore dei brani). Il 20 novembre 2019 esce Bianco (cantata in coppia con Daniela D’Angelo) che anticipa di qualche giorno l’uscita del nuovo disco Per tutti questi anni (23 novembre – Volume!).

 

Giovedì 9 luglio
Nasty Thursday

Il giovedì sera è Nasty Thursday: una serata dedicata agli amici e alla buona musica, con l’atmosfera frizzante delle sere d’estate. Orari: apertura dalle 19.30 alle 2.00
Ingresso gratuito, prenotazione fortemente consigliata (form sul sito parcotittoni.it)

 

Da venerdì 10 a domenica 12 luglio
Il festival della cucina Emiliano-Romagnola
Un nuovo weekend dedicato al gusto, nel segno della tradizione Emiliano-Romagnola: tra le portate a tema figurano lo gnocco fritto con salame e parmigiano, tortelli al burro e salvia e pasta al ragù. Immancabile il tradizionale vino Lambrusco che accompagnerà il festival.
Orari: venerdì e sabato apertura dalle 19.30 alle 2.00; domenica dalle 18.00 all’1.00.
Ingresso gratuito, prenotazione consigliata (form sul sito parcotittoni.it)

 

Venerdì 10 luglio
La canzone milanese e il teatro canzone
Emilio Sanvittore e Alessio Pamovio del gruppo Emilio e gli Ambrogio condurranno il pubblico in un viaggio nella Milano da Bere e la canzone milanese, con aneddoti curiosi, canzoni e letture in compagnia di Giorgio Gaber, Nanni Svampa, Enzo Jannacci e Dario Fo. Un incontro sul teatro canzone ritmato e originale.
Orari: apertura dalle 19.30 alle 2.00
Ingresso gratuito, prenotazione fortemente consigliata (form sul sito parcotittoni.it)

 

Sabato 11 luglio
Orari: apertura dalle 19.30 alle 2.00

Domenica 12 luglio
Emozioni. Il ricordo di Lucio Battisti
L’omaggio all’artista più cantato di sempre. Il guru della musica leggera italiana che ha venduto oltre 25 milioni di dischi. Paolo Ghirimoldi, Daniele Molteni e Giorgio Giommi, in arte “ vendo Casa”, eseguiranno i capolavori dell’artista di Poggio Bustone, che aveva scelto la Brianza come terra del suo esilio.
Orari: apertura dalle 18.00 all’1.00; inizio concerto ore 21.00
Ingresso 7 euro acquistabile in prevendita sul sito parcotittoni.it; ingresso sempre gratuito per l’area ristoro e relax.

 

Lunedì 13 luglio
Chiuso

Martedì 14 luglio
Cena con Delitto – Knives Out
Il martedì l’appuntamento è con il cinema all’aperto: Cena con Delitto – Knives Out è un film del 2019 del regista Rian Johnson, incentrato sul caso di un misterioso omicidio da risolvere. Un thriller divertente nel segno della tradizione del giallo.
Orari: apertura dalle 19.30 alla 1.00, inizio film ore 21.30
Ingresso 4 euro acquistabile in prevendita sul sito parcotittoni.it; ingresso sempre gratuito per l’area ristoro e relax.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Anziana morta, svolta nelle indagini. Il marito confessa: “L’ho strangolata”

Le motivazione del gesto sono ancora da approfondire ma non si esclude l’impeto di ira in un contesto familiare drammatico delineato da tanta sofferenza.

Monopattini a Monza, sventato il primo tentativo di furto. La ditta sporge denuncia

Tentativo di furto sventato dall'Arma dei Carabinieri di Monza a danno della nuova flotta di monopattini della Dott, primo operatore a offrire l’innovativo servizio di sharing nella città di Teodolinda.

Lombardia, nessun decesso. In Brianza 7 nuovi contagi

Nessun decesso, due persone uscite dalla terapia intensiva, nessun contagio a Cremona e 152 guariti e dimessi in più. Questi i principali dati di venerdì 7 agosto.

Bagno al lago? Ecco quali sono le acque balneabili

Risultano balneabili tutte le località lecchesi con l’unica eccezione per la località Malpensata a Lecco, temporaneamente non accessibile per motivi di sicurezza.