Attualità

Desio: 17enne rapina un negozio di ottica, finisce in manette

A Desio, una 17enne di Milano è finita in manette per rapina. Ad arrestarla sono stati i Carabinieri della Stazione locale, dopo essere intervenuti presso un negozio di ottica del centro cittadino, su segnalazione dell'esercente.

carabinieri32-2019-mb

A Desio, una 17enne di Milano è finita in manette per rapina. Ad arrestarla sono stati i Carabinieri della Stazione locale, dopo essere intervenuti presso un negozio di ottica del centro cittadino, su segnalazione dell’esercente.

E’ successo nel pomeriggio di giovedì, 16 luglio 2020: la giovane, in compagnia di un amico, è entrata nel negozio di occhiali e dopo aver provato diversi modelli, è uscita di corsa, attirando l’attenzione del negoziante.

Verificata l’assenza di alcuni articoli, si è messo a correre per fermare la coppia. L’uomo è riuscito a bloccare il ragazzo, che vistosi alle strette ha lasciato cadere a terra tre paia di occhiali, immediatamente dopo ha spintonato violentemente il commerciante, per darsi alla fuga definitiva.

La ragazzina è stata invece individuata e fermata dai militari, che nel frattempo erano intervenuti, nelle vicinanze del negozio. Per lei è scattata l’accusa di rapina impropria in concorso con il ragazzo, la cui identità è ancora in via di accertamento.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.