Sport

Debutto nell’Inter per il brianzolo Lorenzo Pirola: “Le emozioni sono tante”

Nato a Carate Brianza, tifoso interista e cresciuto nel vivaio nerazzurro, Pirola è classe 2002. 

lorenzo pirola fb

Contro la SPAL ha debuttato nell’Inter, entrando nella ripresa, Lorenzo Pirola. Nato a Carate Brianza, tifoso interista e cresciuto nel vivaio nerazzurro, Pirola è classe 2002.

Per il difensore,  arriva la gioia del debutto dopo aver completato il percorso di crescita nel Settore Giovanile interista: “Le emozioni sono tante, tifo Inter da quando sono bambino, ho iniziato il mio cammino con l’Under 14 e per me esordire con questa maglia è sempre stato un sogno”.

“È stata una serata ricca di emozioni. Da luglio dello scorso anno, quando sono stato chiamato in Prima Squadra è sempre stato un mio obiettivo migliorare, sono felice di aver fatto il mio esordio in Serie A a 18 anni. Ho imparato che bisogna rimanere tranquilli anche quando si è al debutto, bisogna cercare di divertirsi il più possibile e non andare in confusione, facendo sembrare tutto naturale. Prossimi obiettivi? Continuare a crescere, provando a ritagliarmi sempre più spazio” queste le dichiarazioni dei giovane talento sulle pagine del club nero azzurro.

Lorenzo Pirola è nato a Carate Brianza il 20 febbraio 2002. Difensore centrale, mancino, entra a far parte del settore giovanile nerazzurro nel 2015, a 13 anni. Con la maglia dell’Inter ha conquistato il titolo italiano con l’Under 16 e con l’Under 17, oltre alla Supercoppa Italiana Under 17.

Pirola vanta presenze con le nazionali giovanili azzurre, dalla Under 15 alla Under 18. Con l’Under 17 ha disputato l’Europeo U17 2019, chiudendo al secondo posto. Ha disputato, inoltre, da titolare, il Mondiale U17 2019.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.