Sport

Dalla mountain bike al trekking: vacanze outdoor a Sanremo

Sanremo è meta ambita per gli appassioni di discipline outdoor: dal cicloescursionismo alla mountain bike e al downhill, passando per il trekking e l’equitazione.

sanremo 01

Il proverbiale clima mite della Riviera dei Fiori e l’eccezionale territorio boschivo dell’entroterra hanno reso Sanremo meta ambita per gli appassioni di discipline outdoor: dal cicloescursionismo alla mountain bike e al downhill, passando per il trekking e l’equitazione.

Tutte attività che permettono di vivere in modo dinamico lo straordinario ambiente naturale che circonda la città e che insieme alle temperature favorevoli possono essere praticate, come gli altri sport, 365 giorni l’anno.

L’area prediletta per le vacanze outdoor a Sanremo è la porzione di territorio che si estende nel bosco alle spalle del mare, in particolare San Romolo e Monte Bignone.

Senza dimenticare l’esclusiva possibilità di spostarsi da Limone Piemonte alla costa sanremese in mountain bike percorrendo l’antica Via del Sale: storica e affascinante strada commerciale del Mediterraneo, già conosciuta come via di comunicazione fin dal XIII secolo. 

Ma non solo. Perché nella città dei fiori la mountain bike è protagonista anche nella pista di pump track inaugurata alcuni anni fa a Pian di Poma alcuni anni fa. Una struttura ludico-sportivo a due passi da mare e dalla ciclabile con impianto con estensione di circa 800 metri complessivi composto da un circuito pianeggiante per le handbike e uno con paraboliche e gobbe per le mountain bike.

E se il pump track afferma ancora una volta Sanremo come città dello sport outdoor, qui lo sport su due ruote regala intense emozioni, tra paesaggi mozzafiato a contatto con la natura e caratteristici borghi pieni di storia.

Con la sua pista ciclopedonale, del resto, è il luogo prediletto per una vacanza in bicicletta. Annoverata tra le più belle d’Europa, il suo lungo percorso si sviluppa da Ospedaletti a San Lorenzo al Mare, attraversando la città e offrendo uno scenario spettacolare tra fiori, piante e le onde del mare per una vacanza unica.

Insieme alle sue rinomate bellezze, quest’anno Sanremo offre ai suoi visitatori la possibilità di trascorre un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento senza trascurare la necessità di sicurezza in linea con la normativa sanitaria vigente.

Cosa aspetti a prenotare la tua vacanza? Sanremo ti aspetta!

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.