Economia

Monza: il 15 luglio apre il coworking Toogether, ecco le convenzioni per professionisti e aziende

A disposizione convenzioni per i coworker con scontistiche e agevolazioni con aziende, medici e realtà professionali del territorio brianzolo.

toogether2

Le scrivanie sono pronte, le sale riunioni anche. L’aria condizionata aspetta solo di essere accesa. Tutto è pronto per l’apertura delle porte di Toogether, il coworking di Monza e Brianza che, a partire da mercoledì 15 luglio, accoglierà i primi coworker che hanno deciso di accaparrarsi una postazione e di iniziare a lavorare nella nuovissima sede di via Boito, dietro l’ospedale San Gerardo di Monza e a poche decine di metri da Lissone. Per l’inaugurazione vera e propria c’è tempo. Verrà organizzata in autunno, nella spettacolare terrazza dell’edificio che guarda verso il Resegone.

“La risposta delle aziende, startup, freelance e dei professionisti in generale è stata immediata”, ha spiegato l’ideatore Marco Acquati. “Anche durante i lavori del cantiere abbiamo ricevuto diverse richieste e visite da parte di società e di freelance brianzoli alla ricerca di una sede che garantisse alti standard di qualità. Abbiamo infatti firmato i primi contratti e dal 15 luglio Toogether inizierà a popolarsi. L’obiettivo rimane quello di creare un hub per il lavoro smart della provincia di Monza, un polo di professionisti in grado di fare rete e, proprio grazie alle relazioni, ampliare il business”.

Lavoro ma non solo. Toogether in questi giorni ha stipulato una serie di convenzioni con realtà del territorio che offriranno ai coworker servizi e attività a prezzi agevolati. Servizi sia a livello professionale ma anche personale. Si inizia dal settore “comunicazione”, con un accordo siglato proprio con noi di MBnews, il giornale online di Monza e Brianza, che garantirà ai coworker un canale preferenziale per attività di ufficio stampa, digital comunication, produzione di video, dirette live e promozione pubblicitaria.

Grazie alla convenzione con SHARENOW (nata dalla fusione fra Car2go e DriveNow) si avranno invece particolari scontistiche per il noleggio di vetture a flusso libero in 13 città europee, tra cui Milano, Torino e Roma. Marco Acquati ha poi pensato anche a una serie di convenzioni per servizi più personali che professionali come con Ottica Rizzo, che ha anche una sede a Monza, che garantirà scontistiche ai coworker di Toogether su occhiali da vista, da sole e lenti a contatto.

Sarà anche possibile usufruire della consulenza di un medico dietista, Stefano Livio, e di una psicologa/psicoterapeuta, Francesca Colzani, o mettersi nelle mani dei professionisti del Centro Osteopatico monzese con agevolazioni riservate. Non solo, i coworker potranno avere sconti anche per viaggi e servizi offerti da InViaggio (gruppo Frigerio Viaggi) e per abbonamenti al centro Yoga Temple di Lissone, le cui insegnanti organizzeranno lezioni anche all’interno della sede di Toogether.

“Abbiamo voluto organizzare, con queste convenzioni, una serie di servizi non solo utili a livello professionale ma anche personale per creare un ambiente favorevole e piacevole a 360 gradi per i nostri coworker”, ha precisato Marco Acquati. Così come viene fatto ormai regolarmente nelle grandi multinazionali occorre dare la giusta importanza a tutti gli aspetti della vita dei professionisti in un’ottica di cura e di benessere a tutto tondo”. Infine una convenzione interna è quella nell’ambito della formazione. Toogether offre infatti una serie di corsi e seminari in ambito digital marketing e finance che per i coworker saranno a prezzo agevolato.

*redazionale

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.